+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Rilevamento drive: strano comportamento

L'avatar di Windows M
    Windows M non  in linea Scolaretto

Rilevamento drive: strano comportamento

Salve a tutti,
    volevo porvi questo strano problema, sto' scrivendo un'applicazione che deve popolare una combo con tutti i drive presenti nel PC, e per farlo uso questo codice:
    codice:
    cBdrive.Items.Clear();
    SelectQuery query = newSelectQuery("SELECT * FROM Win32_LogicalDisk");
    using (ManagementObjectSearcher searcher = newManagementObjectSearcher(query))
    {

foreach (ManagementBaseObject mobj in searcher.Get())
    {
    string s = mobj.GetPropertyValue("DeviceId").ToString();
    DriveInfo dr = newDriveInfo(s);
    cBdrive.Items.Add(dr.Name);

}
    cBdrive.Text = cBdrive.Items[0].ToString();
    }
    il problema che se quando clicco sul pulsante per popolare la combo accade una cosa strana: si blocca.
    Ma non sempre solo quando inserisco una chiavetta USB U3 da 2 giga con 2 partizioni (una sandisk cruzer micro), invece se ne inserisco una non U3 da 2 giga con una sola partizione (una kingston DataTraveller) funziona tutto, sapreste darmi una spiegazione e possibilmente la soluzione al problema?,
    Grazie Ciao
    Se in un primo momento l'idea non assurda, allora non c' nessuna speranza che si realizzi. [Albert Einstein]

A mathematician, like a painter or a poet, is a maker of patterns. If his patterns are more permanent than theirs, it is because they are made with ideas. [G.H.Hardy]

L'avatar di SignIn
    SignIn non  in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ...ciao windows...partendo dal presupposto che non ho mai fatto cose del genere, mi viene comunque in mente di usare software come filemon per verificare cosa accade quando si blocca...
    ...di preciso in quale punto si blocca l'applicazione?

L'avatar di Windows M
    Ciao SignIn, il problema che non genera eccezioni, ma semplicemente l'applicazione non risponde pi, comunque ora provo con filemon e ti faccio sapere...
    EDIT: ecco il log:
    codice:
    3968	17.01.14	BackUp.v:1932	QUERY INFORMATION	C:\WINDOWS\assembly\GAC_MSIL\System.Management\2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\rpcrt4.dll	NOT FOUND	Attributes: Error	
    3969	17.01.14	wmiprvse.exe:2152	WRITE 	C:\Documents and Settings\Windows M\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\BackUp\BackUp\obj\BackUp.csproj.FileList.txt	SUCCESS	Offset: 0 Length: 4096
    Ultima modifica di Windows M; 15-09-2007 15:57 
    Se in un primo momento l'idea non assurda, allora non c' nessuna speranza che si realizzi. [Albert Einstein]

A mathematician, like a painter or a poet, is a maker of patterns. If his patterns are more permanent than theirs, it is because they are made with ideas. [G.H.Hardy]

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    ----------------------------------------------------------
    Se avete delle domande fatele prima al forum
    Il mio blog su Masterdrive.it
    Il mio blog su Visual-Basic.it

L'avatar di Windows M
    Ho notato, dal tuo progetto (ho provato l'eseguibile), che non funziona cio ha lo stesso comportamento del mio applicativo...
    Ciao

L'avatar di SignIn
    SignIn non  in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ...non intendevo se generava un eccezione...intendevo se il ciclo veniva completato oppure quando fai l'add alla classe DriveInfo si bloccava per un qualche motivo( che s verificare una qualche propriet prima di fare Add)..oppure si blocca in qualche altro punto specifico...non s se sono stato chiaro

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Con xp non si possono montare chiavette usb con pi partizioni "visibili" devi configurarle come hd e andare sulla gestione disco.

L'avatar di Windows M
    Per SignIn:
    A quanto pare il clico non inizia nemmeno.
    Per Cteniza:
    Eh, ma io in risorse del computer vedo tutto in modo corretto, comunque ora provo a partizionare anche la chiave non U3, poi vediamo....

Luogo
    Padova
    Blogs
    36

L'avatar di Windows M
    Allora, a quanto capisco sotto win Xp con il mio programma non posso riconoscere le pendrive partizionate, quindi non ci sono soluzioni, comunque mi consolo, anche nero backItUp si blocca nell'inserire la pen drive e nell'aggiornare la lista dei drive...
    Ultima modifica di Windows M; 15-09-2007 16:35 

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio