+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: leggere una variabile da un'altro progetto e namespace

wbatman non è in linea Novello

leggere una variabile da un'altro progetto e namespace

salve a tutti
    ho una variabile chiamata zpasss, dentro a program.cs, il cui valore vorrei passare in un'altro progetto(in VB.net) e namespace, ovviamente all'interno della stessa soluzione
    esiste un modo in c# di rendere pubblica una variabile su un'altro progetto e namespace?
    codice:
    namespace Bitmrt.Client.Websocket.Sample
    {
        public class Program
        {
            public static string zpasss { get; set; }
            public static void Mtest(string a, string b)
            {
                Global p = new Bitmrt.Client.Websocket.Client.Global(a, b);
                zpasss = p.Completo;
             }
    }
    ho provato in tutti i modi, ma la mia conoscenza del c# è piuttosto scarsa, e la libreria di cui ho bisogno è solo in c#
    l'unico dato di cui ho bisogno è nella variabile zpasss, e sto cercando di passare il dato in essa contenuta in un progetto in vb.net
    ho provato da vb.net ad aggiungere il riferimento al progetto, ma zpasss non risulta disponibile come variabile
    se qualche buon samaritano mi può aiutare, sicuramente ho sbagliato in qualche dichiarazione

L'avatar di _alka_
    _alka_ non è in linea Very Important Person
    Luogo
    Reggio Emilia
    Se importi il namespace di Program, ovvero Bitmrt.Client.Websocket.Sample, puoi accedere tranquillamente alla proprietà Program.zpasss.

Mi sembra però una pratica molto fallace: come fai a essere sicuri che sia stata valorizzata?
    Non è meglio inserire un metodo al posto di una proprietà, e magari in una classe dedicata?

Se vedessi questo tipo di codice sarei molto sospettoso e l'errore/bug è dietro l'angolo.....

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Homepage | Blog | Delphi Podcast | Delphi Succinctly (e-book)

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio