+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VS2008] Compatibilità Windows

niclo non è in linea Scolaretto

[VS2008] Compatibilità Windows

ciao a tutti..

fino a poco tempo fa lavoravo con VisualStudio2005 Professional su sistema operativo Windows XP Professional e non ho mai avuto problemi. Sono passato all'edizione VisualStudio2008 Professional sempre su sistema operativo XP e anche qui tutto ok..

adesso mi trovo nella situazione di dover comprare un notebook su cui dover utilizzare appunto VisualStudio 2008 Professional..
    • Qualcuno sa dirmi se con Vista ci sono dei problemi, e quale edizione Vista è consigliata?
    • Siccome un buon numero di offerte che ho in mano installano Windows 7, cosa ne pensate?
    grazie...

Blogs
    6
    Sicuramente Windows 7 + VS2008 o VS2010

Personalmente non sono ancora migrato interamente a Seven, ma conto quanto prima di installarlo anche a casa.... (valuterò quale versione), al momento uso a lavoro la Enterprise e devo dire sinceramente che gira molto bene.

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato

grazie per il consiglio..

Adesso mi trovo a dover scegliere tra alcune alternative e non sono pienamente sicuro della scelta, in quanto non vorrei trovarmi delle spiacevoli sorprese..
    Da una parte qualcuno dice che Vista ha tanta memoria ma poche prestazioni e inoltre qualcuno mi ha segnalato problemi nel networking..
    Per Windows 7 sono completamente all'oscuro..

Le possibilità che mi si presentano sono queste:
    • Windows VISTA Home Premium
    • Windows VISTA Business con possibilità di downgrade a XP
    • Windows 7 Home Premium
    Sapete dirmi se con VisualStudio2008 ci sono dei problemi di compatibilità con una di queste versioni?
    Leggendo i requisiti di VS2008 mi sembra di no, ma non vorrei trovarmi delle brutte soprese con problemi di funzionamento o cali di prestazioni..

Conto nella vostro buon aiuto e nella vostra esperienza..

grazie mille...

Blogs
    6
    Per poter scegliere in maniera consapevole bisogna tener presente almeno 2 fattori:

1 - Tenere presente che Vista ha già fatto il suo tempo e si è evoluto in Windows 7, per cui qualsiasi scelta di questo sistema è una scelta inutile ed obsoleta in partenza.

2 - Verificare quale siano le effettive funzionalità che ci interessa avere nel nostro sistema.

Riguardo la prima considerazione penso non ci sia nient'altro da aggiungere...

Riguardo la seconda, invece si.

In questo Link trovi le edizioni di Seven a confronto, non troverai la versione Enterprise ma non lavorando in ambito aziendale è una versione che: a) non ti interessa, b) l'avresti di default installata a carico del tuo datore di lavoro.

In quest'altro Link trovi 2 Tabelle comparative sulle funzionalità un pò più nel dettaglio.

Se ti interessa solamente utilizzare VisualStudio in ambiente HOME la versione HOME PREMIUM va più che bene, di contro, se hai necessità di sfruttare a pieno le potenzialità del tuo PC multiprocessore, servirti della modalità XP MODE (che ti permette di emulare un sistema windows xp virtuale con un processore compatibile), avere più possibilità di configurazione su policy utenti e gruppi, avere un WebServer preinstallato (IIS), avere la cifratura dei singoli file, poter mettere il pc dominio, ed altre funzionalità di rete... allora dovrai optare per la Professional.

Ciao

Fix978, grazie mille per i link e i consigli..

Ora posso dire di aver le idee più chiare..

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio