+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: riposizionare form in primo piano

stefano_ non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

riposizionare form in primo piano

salve a tutti,
    premesso che sono un autodidatta ..... normalmente crea applicazioni singolo form con la proprieta top most impostata a true ,
    questa volta invece ho un problemino, mi spiego:
    la mia applicazione viene lanciata da un icona posta su un altro programma, quindi clicco sull'icona e parte il mio programmino, questa volta la proprieta top most deve essere false perche se clicco nella finestra del programma principale il mio form deve passare in secondo piano.
    A questo punto ( con il mio form in secondo piano ) capita che mi dimentichi che il mio programma è in esecuzione quindi clicco nuovamente sull'icona nel programma principale per avviare la mia applicazione. A questo punto mi appare il messaggio che il mio programma è già in esecuzione e visto che è ià in esecuzione vorrei " solamente " riportarlo in primo piano. Magari ho altre tre applicazioni aperte ma vorrei portare in primo piano il mio form ma non ci riesco !
    ho provato
    me.activate
    me.windowstate = vbnormal
    Me.BringToFront()
    Me.Show()

le ho provate di tutte !!!
    grazie.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Ma il codice che mostri sta nel primo o nel secondo programma? Ovvero in quello dell'icona che usi per avviarlo o nel programma avviato?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Luogo
    Italy