|
||||
|
|
#3 (permalink) |
|
Collega della community ![]() ![]()
522 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
ho avuto anche io questa necessità in passato di controllare lo stato della mia connessione "Alice", per fare in modo di autoconnettermi nel caso di disconnessioni.... Io ho utilizzato l' API InternetGetConnectedState della libreria wininet.dll, che ti dà la possibilità di recuperare il tipo di connessione internet attiva.... non ho avuto modo di approfondire in situazioni dov'è presente un Router autoconnesso, ma magari può tornarti utile lo stesso. Si dichiara l 'API codice:
Private Declare Function InternetGetConnectedState Lib "wininet.dll" (ByRef lpdwFlags As Int32, ByVal dwReserved As Int32) As Boolean codice:
Private Enum Flags As Integer 'Local system uses a LAN to connect to the Internet. INTERNET_CONNECTION_LAN = &H2 'Local system uses a modem to connect to the Internet. INTERNET_CONNECTION_MODEM = &H1 'Local system uses a proxy server to connect to the Internet. INTERNET_CONNECTION_PROXY = &H4 'Local system has RAS installed. INTERNET_RAS_INSTALLED = &H10 End Enum codice:
Dim lngFlags As Long
If InternetGetConnectedState(lngFlags, 0) Then
If lngFlags And Flags.INTERNET_CONNECTION_LAN Then
'LAN connection.
MessageBox.Show("LAN connection.")
ElseIf lngFlags And Flags.INTERNET_CONNECTION_MODEM Then
'Modem connection.
MessageBox.Show("Modem connection.")
ElseIf lngFlags And Flags.INTERNET_CONNECTION_PROXY Then
'Proxy connection.
MessageBox.Show("Proxy connection.")
End If
End If
codice:
If My.Computer.Network.Ping("www.google.it") Then
MessageBox.Show("CONNESSO")
End If
"Io non so chi siete, non so cosa volete. Se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera e che fanno di me un incubo per gente come voi..." Tutorials VB: {Extension Methods} {Lambda Expressions} HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D} è il metodo migliore per ringraziare chi ti è stato di aiuto.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:36.

è il metodo migliore per ringraziare chi ti è stato di aiuto.
Modalità lineare