salve a tutti, vi metto subito il mio codice...
codice:
    Private Sub CheckBox1_CheckedChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles CheckBox1.CheckedChanged
        If CheckBox1.CheckState = CheckState.Checked Then
            CheckBox1.ForeColor = Color.Red
            Timer2.Start()
        Else
            CheckBox1.ForeColor = Color.Black
            Timer2.Stop()
        End If
    End Sub

Private Sub Timer2_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer2.Tick
        Dim controllo As String = Clipboard.GetText.ToString
        If controllo.Contains("https://www.google.it/maps/") = True or controllo.Contains("https://www.google.com/maps/") = True Then
            Dim coordinateMAPS() As String = controllo.Split("@")
            Dim coordinateMAPSNE() As String = coordinateMAPS(1).Split(",")
            Lat_NORD.Text = coordinateMAPSNE(0)
            Lon_EST.Text = coordinateMAPSNE(1)
            Timer2.Stop()
            Call Elaboracoordinate(coordinateMAPSNE(0),coordinateMAPSNE(1))
        End If
        Lat_NORD.Text = ""
        Lon_EST.Text = ""
		CheckBox1.CheckState = CheckState.unChecked
    End Sub
tramite un checkbox attivo un timer che verifica la presenza di testo negli appunti ed esegue varie cosette... alla fine cambia stato al checkbox e fine
ho visto online che è il metodo meno elegante, ma per quel che devo fare con quei dati è già troppo codice :P ne conoscete di migliori? (anche senza passare da checkbox e timer....)
in definitiva devo riuscire a prendere delle coordinate mentre l'utente usa google maps e al momento l'unica cosa che mi è venuta in mente è fargli copiare la stringa sulla barra...
...c'è qualche possibilità che possa intercettare il click mentre è su google maps (magari con una combinazione di tasti) e capire su che coordinate si trova il mouse (non coordinate schermo, quelle gps di google maps...) così da evitare il copia-incolla?

grazie a chi mi potrà dare una mano! ( daje che gli ultimi miei post sono andati deserti :P )