+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Leggere una pagina WEB e scrivere i dati in una tabella access

Lottowiz2007 non è in linea Novello

Leggere una pagina WEB e scrivere i dati in una tabella access

Ciao a Tutti ragazzi! E' da molto che non partecipo al forum ma dopo tanto provare senza nessun successo vorrei porVi la domanda come da titolo.
    Premetto che mi sto approcciando da poco tempo al VB.NET, anche se in passato, per uso personale, ho sviluppato, a livello amatoriale, qualche applicazione che leggeva i dati da alcuni siti e, ci sono riuscito egregiamente, ma adesso vorrei attingere ad altri dati da questo indirizzo:

https://stats.betradar.com/s4/?clien...,231_full,23_1

ma il tradizionale webBrowser non riesce a leggere nulla sembra che giri a vuoto.
    Senza chiedere la pappapronta a nessuno, qualcuno potrebbe indirizzarmi sulla retta via?
    Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
    Saluti a Tutti
    Ultima modifica di AntonioG; 16-05-2020 17:16 

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Con quel link si apre una pagina regolarmente se usato in un webbrowser.

Quindi devi essere più preciso nella tua richiesta altrimenti nessuno potrà darti nessuna indicazione.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Buongiorno Antonio e Grazie per la tua risposta.
    Il problema è che nel momento in cui il valore di readystate diventa 4 (pagina caricata completamente) e io scarico la mia variabile testo che contiene la pagina stessa ciò che mi ritrovo nel file di appoggio non è quello che ho nel WebBrowser ma, per ottenerlo, devo aspettare circa 30 secondi per poi scaricare tutto sul file tramite un button, a quel punto ho quello che mi serve.
    Vorrei chiedeterti anche come svuotare il WebBrowser per caricare un'altra pagina.
    Grazie ancora!
    Buona Domenica

Sig.Antonio allego il codice scritto fin qui.
    Imports System.Data.OleDb
    Imports System.IO
    Public Class Form1
    Dim busy As Boolean
    Dim Percorso As String = "C:\Prog\BetHorizont"
    Dim connectionString As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb"
    Dim cnn As OleDbConnection
    Dim Cmd As OleDbCommand
    Dim RDRNazioni As OleDbDataReader
    Dim SqlString As String
    Dim RecordNazioni As String
    Dim Filepath = Percorso & "\FIleHTML.txt"
    Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
    WebBrowser1.ScriptErrorsSuppressed = True
    Dim cnn As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLED B.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb")
    Dim SqlNazioni As String = "SELECT Nazione FROM Campionati GROUP BY Nazione ORDER BY Nazione;"
    Dim CmdNazioni = New OleDb.OleDbCommand(SqlNazioni, cnn)
    cnn.Open()
    Dim RDRNazioni As OleDb.OleDbDataReader = CmdNazioni.ExecuteReader()
    While RDRNazioni.Read()
    ComboBox1.Items.Add(RDRNazioni("Nazione"))
    End While
    RDRNazioni.Close()
    cnn.Close()
    TextBox1.Enabled = False
    ComboBox1.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold)
    ComboBox2.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold)
    End Sub
    Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
    Dim MSDNpage As String = WebBrowser1.Document.Body.InnerText
    Dim curFile As String = "C:\Prog\BetHorizont\FileHTML.txt"
    If File.Exists(curFile) Then
    System.IO.File.Delete("C:\Prog\BetHorizont\FileHTM L.txt")
    End If
    My.Computer.FileSystem.WriteAllText("C:\Prog\BetHo rizont\FileHTML.txt", MSDNpage, True)
    End Sub
    Private Sub Button3_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button3.Click
    Me.Close()
    End Sub
    Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(sender As Object, e As WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted

Do While busy
    Application.DoEvents()
    Loop
    'Attesa not busy
    Do While WebBrowser1.ReadyState <> 4
    Application.DoEvents()
    Loop 'Attesa documento
    busy = False

End Sub

Public Sub InjectScript(Script As String)
    WebBrowser1.Document.InvokeScript("eval", New Object() {Script})
    End Sub

Private Sub ComboBox2_LostFocus(sender As Object, e As EventArgs) Handles ComboBox2.LostFocus
    busy = True
    WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
    End Sub
    End Class

Il risultato che ottengo è che parte il caricamento del sito ma non carica nulla e gira all'infinito.
    Grazie per l'aiuto!

Saluti

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Usa i tag code per il codice o non si capisce nulla
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Buongiorno a tutti, Sig. Antonio non riesco a mettere il Tag come da sua indicazione! La prego di scusarmi!

Ecco!

codice:
    Imports System.Data.OleDb Imports System.IO Public Class Form1 Dim busy As Boolean Dim Percorso As String = "C:\Prog\BetHorizont" Dim connectionString As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb" Dim cnn As OleDbConnection Dim Cmd As OleDbCommand Dim RDRNazioni As OleDbDataReader Dim SqlString As String Dim RecordNazioni As String Dim Filepath = Percorso & "\FIleHTML.txt" Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load WebBrowser1.ScriptErrorsSuppressed = True Dim cnn As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLED B.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb") Dim SqlNazioni As String = "SELECT Nazione FROM Campionati GROUP BY Nazione ORDER BY Nazione;" Dim CmdNazioni = New OleDb.OleDbCommand(SqlNazioni, cnn) cnn.Open() Dim RDRNazioni As OleDb.OleDbDataReader = CmdNazioni.ExecuteReader() While RDRNazioni.Read() ComboBox1.Items.Add(RDRNazioni("Nazione End While RDRNazioni.Close() cnn.Close() TextBox1.Enabled = False ComboBox1.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold) ComboBox2.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold) End Sub Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click Dim MSDNpage As String = WebBrowser1.Document.Body.InnerText Dim curFile As String = "C:\Prog\BetHorizont\FileHTML.txt" If File.Exists(curFile) Then System.IO.File.Delete("C:\Prog\BetHorizont\FileHTMxt") End If My.Computer.FileSystem.WriteAllText("C:\Prog\BetHo rizont\FileHTML.txt", MSDNpage, True) End Sub Private Sub Button3_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button3.Click Me.Close() End Sub Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(sender As Object, e As WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted Do While busy Application.DoEvents() Loop 'Attesa not busy Do While WebBrowser1.ReadyState <> 4 Application.DoEvents() Loop 'Attesa documento busy = False End Sub Public Sub InjectScript(Script As String) WebBrowser1.Document.InvokeScript("eval", New Object() {Script}) End Sub Private Sub ComboBox2_LostFocus(sender As Object, e As EventArgs) Handles ComboBox2.LostFocus busy = True WebBrowser1.ScriptErrorsSuppressed = True WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text) End Sub End Class

patel45 non è in linea Scolaretto Ultimo blog: recupero dati da pagina html
    Blogs
    1
    devi andare alla modalità avanzata, selezionare il codice e cliccare sul pulsante #

Grazie per l'aiuto patel!... e chiedo scusa al Sig. Antonio, bastava una piccola ricerca!
    codice:
    Imports System.Data.OleDb
    Imports System.IO
    Public Class Form1
        Dim Percorso As String = "C:\Prog\BetHorizont"
        Dim connectionString As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb"
        Dim cnn As OleDbConnection
        Dim Cmd As OleDbCommand
        Dim RDRNazioni As OleDbDataReader
        Dim SqlString As String
        Dim RecordNazioni As String
        Dim Filepath = Percorso & "\FIleHTML.txt"

Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
            Dim cnn As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0; Data Source=c:\Prog\BetHorizont\Analisi.accdb")
            Dim SqlNazioni As String = "SELECT Nazione FROM Campionati GROUP BY Nazione ORDER BY Nazione;"
            Dim CmdNazioni = New OleDb.OleDbCommand(SqlNazioni, cnn)
            cnn.Open()
            Dim RDRNazioni As OleDb.OleDbDataReader = CmdNazioni.ExecuteReader()
            While RDRNazioni.Read()
                ComboBox1.Items.Add(RDRNazioni( "Nazione"))
            End While
            RDRNazioni.Close()
            cnn.Close()
            TextBox1.Enabled = False
            TextBox1.Text ="https://stats.betradar.com/s4/?clientid=5&language=it#2_1,3_31,22_1,5_67061,9_fixtures,231_full,23_1"
            ComboBox1.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold)
            ComboBox2.Font = New Font("Calibri", 12, FontStyle.Bold)
        End Sub

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
            Dim MSDNpage As String = WebBrowser1.Document.Body.InnerText
            Dim curFile As String = "C:\Prog\BetHorizont\FileHTML.txt"
            If File.Exists(curFile) Then
                System.IO.File.Delete("C:\Prog\BetHorizont\FileHTML.txt")
            End If
            My.Computer.FileSystem.WriteAllText("C:\Prog\BetHorizont\FileHTML.txt", MSDNpage, True)
        End Sub

Private Sub Button3_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button3.Click
            Me.Close()
        End Sub

Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(sender As Object, e As WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted

'Do While busy
            '    Application.DoEvents()
            'Loop
            'Attesa not busy
            Do While WebBrowser1.ReadyState <> 4
                Application.DoEvents()
            Loop 'Attesa documento
            busy = False

End Sub

Public Sub InjectScript(Script As String)
            WebBrowser1.Document.InvokeScript("eval", New Object() {Script})
        End Sub

Private Sub ComboBox2_LostFocus(sender As Object, e As EventArgs) Handles ComboBox2.LostFocus
            WebBrowser1.Navigate("about:blank")
            busy = True
            WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
        End Sub

End Class
    Grazie per l'aiuto.
    Saluti
    Ultima modifica di AntonioG; 20-05-2020 19:29 

Buonasera, spiego il problema che riscontro con questo codice e navigando su quel link:
    Una volta lanciato il programma il webbrowser rimane in tutto bianco con la, chimiamola così,
    rotellina che continua a girare come se stesse caricando, ma il controllo webbrowser rimane
    totalmente bianco senza finire mai.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Saluti

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio