+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Filtro bindingsource

Fra0069 non è in linea Novello

Filtro bindingsource

Ciao a tutti.
    non riesco a fare funzionare questo filtro che dovrebbe funzionare così.... in una stringa di date "01/01/2020 15/05/2020 20/05/2020" dovrebbe restituire tutte le righe che contengono il mese di maggio e faccio così...
    codice:
    Me.RichiesteBindingSource.Filter = "matricola ='" & CmbDip.SelectedValue.ToString & "' and strdate like '%{" & vMese & "}%'"
    qualcuno mi aiuta? grazie

Sgrubak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Torrazza Piemonte
    Credo l'errore sia nel'uso delle parentesi graffe... In ogni caso, con un filtro del genere prendi anche tutti i "05" del mese (es: 05/04/2020)

Non funziona nemmeno senza le parentesi ed ho provato anche con "/" & vmese & "/" ma niente

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    La prima sintassi sembra giusta solo al posto delle graffe il /.
    I problemi potrebbero essere nel nome dei campi che filtri o sella stringa che si compone.
    Prova a visulizzarla in un msgbox per vedere se a runtime viene generata corettamente.

ciao Ferrari_and
    la stringa viene visualizzata correttamente, ho pensato pure io che il problema possa essere nel numero di campi, ma in rete non riesco a trovare nulla di attinente..... qualche idea su come impostare il filtro?

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Prova ad impstare il filtro prima solo con la matricola poi solo con la data per vedere se su uno dei 2 campi funziona.

Unica cosa in alcuni siti / manuali consigliano in caso di spazi o caratteri particolari [ma non mi sembra questo il caso] di racchiudere il nome del campo tra []

grazie Ferrari_and

facendo come dici tu funziona ma a me serve il filtro composto..... Idee?

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Cosa significa
    in una stringa di date "01/01/2020 15/05/2020 20/05/2020"
    ?
    Forse c'è un campo di tipo string che contiene una data?

la stringa viene visualizzata correttamente
    Quale stringa? Mostrala.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

Ciao Brontolo,
    la stringa visualizzata è la stringa di ricerca, rispondevo al suggerimento di Ferrari_and
    la stringa di date è un campo stringa che contiene un periodo sviluppato in date, dal 01/01/2020 al 15/01/2020, il campo contiene le date incluse nell'intervallo.
    poco fa ho risolto con questa riga
    codice:
    Me.RichiesteBindingSource.Filter = "matricola ='" & CmbDip.SelectedValue.ToString & "' and strdate like '%/" & vMese & "/%'"
    e sembra funzionare
    grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio