+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Filtri incrociati e parametri

Arsenio non è in linea Novello

Filtri incrociati e parametri

Salve a tutti, sono un neofita della programmazione e mi sto cimentando nell'uso di visual sudio 2008.

Nel programmare un filtro per i dati in una tabella del dataset ho usato una query del relativo tableadapter

es.

Table Adapter.Filtro(DataSet.Tabella, Data, Intestazione, Importo)

Laddove utilizzo tutti i parametri per filtrare i miei dati, non ho problemi, ottengo le righe così come da filtro, laddove invece intendo filtrare i dati solo circa uno o due parametri, non riesco a settare il terzo parametro in modo che il database mi restituisca tutte le righe per quel valore.

es.

data: 10/03/09
    intestazione: antonio
    importo: 100

in questo modo il tableadapter mi trova la riga, ma se voglio filtrare in questo modo:

data: 10/03/09
    intestazione: antonio

non riesco a comunicare al db che per il parametro "importo" deve includere tutti i valori.

Come posso risolvere il mio problema? Devo riprogrammare ogni volta il commandtext escludendo il parametro che all'occorrenza non mi serve, oppure c'è un valore da passare al parametro che indica al database di considerare tutti i valori (es. "*", oppure ".*"...)?

Grazie anticipatamente,
    Antonio.

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Se ho capito bene tu ricostruisci ogni volta un dataadapter con un command text diverso a seconda dei dati "mirati che ti interessano".
    Per piccole applicazioni credo sia più utile generare un dataset con tutti i dati e successivamente agire sulla proprietà "filter" del bindingsource per filtrare quanto da visualizzare.
    ----------------------------------------------------------
    Se avete delle domande fatele prima al forum
    Il mio blog su Masterdrive.it
    Il mio blog su Visual-Basic.it