+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: distribuzione Progetto

Utente della community
    reputazione complessiva: 1 1

distribuzione Progetto

ciao a tutti..

Ho dato una lettura a tutte le discussioni presenti sul forum per la distribuzione di un progetto Windows Form.

Allo stato attuale ho ultimato un piccolo progetto e vorrei provare a creare un file di Setup che mi consenta di distribuire il progetto su altri PC della rete.
    Ho utilizzato la creazione di un progetto di installazione con Visual Studio 2005 ma sono in alto mare perchè non so proprio da dove partire. Ho anche dato un'occhiata alla guida in linea ma dopo innumerevoli tentativi credo di sbagliare qualche passaggio.

Quancuno sa consigliarmi un tutorial che mostri come creare un file di installazione?

grazie

Neofita della community
    reputazione complessiva: 3 3

Creare un file di setup è molto semplice.
    Per prima cosa devi aggiungere un progetto di installazione (File->Aggiungi->Nuovo Progetto)
    nella finestra che verrà aperta devi selezionare dal menu 'Installazione e distribuzione' la voce 'Progetto di Installazione'.

Ora nella tua soluzione avrai il tuo progetto vb ed un altro progetto (ad esempio Setup1).

Ora devi selezionare il progetto di setup (finestra esplora soluzioni) e cliccare sul pulsante editor del file system (sempre stessa finestra). Verrà aperta una finestra divisa in due sezioni dove in quella più a sinistra troverai un albero di cartelle:

Cartelle Applicazione
    Desktop Utente
    Menu programmi dell'utente

Dentro queste cartelle devi inserire tutto ciò che vuoi installare e configurare nei pc.

Ora seleziona la prima cartella (Cartelle Applicazione) nel riquadro a destra potrai inserire il file eseguibile dell'applicazione cliccando con il destro e selezionando Aggiungi->File
    ora naviga sul tuo hd e seleziona il file eseguibile dalla cartella bin/release

per i collegamenti al menu start e desktop devi fare come su detto solo che inquesto caso selezionerai Crea Nuovo collegamento. Apparirà la finestra contenente le cartelle

Cartelle Applicazione
    Desktop Utente
    Menu programmi dell'utente

entra in Cartelle Applicazione, seleziona il file eseguibile che hai inserito e creerai magicamente il collegamento che verra posizionato sul menu start o sul desktop.

se vuoi cambiare nomi di autore, copyright e descrizione clicca sul nome del progetto del setup e modifica le varie voci dalla scheda proprieta

compila la soluzione e il gioco è fatto

Neofita della community
    reputazione complessiva: 2 2

Ho un problema non riesco a visualizzare nei modelli che ho quello di installazione cosa devo fare?
    e poi io ho usato pubblica progetto dal menu' compila ma non mi salva il database come posso fare?
    Ultima modifica di antonello74; 20-05-2008 alle 10:07

Neofita della community

che versione hai di vs? Che database stai usando?

Neofita della community
    reputazione complessiva: 2 2

visual basic 2008 express edition ed access come database

Neofita della community

non so per la versione express...
    se non hai la possibilità di usare la procedura che ho scritto prima prova a dare un'occhiata qui
    CyberInstaller Suite 2008 disponibile per il download

+ Rispondi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi