Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Stringa di connessione per MySQL e VPN

AlpVir non è in linea Novello

Stringa di connessione per MySQL e VPN

Ho realizzato un programma (sviluppato in VB6) che si connette ad un database in rete locale
    La stringa di connessione è la seguente
    StringaConnessione1=Driver={MySQL ODBC 5.3 ANSI Driver};Server=NOMESERVER;Socket=MySQL80;Database= dbmysql;User=NOMEUTENTE;Password=PASSWORD;Option=3 ;
    Tutto OK. Riesco anche a collegarmi a questo database utilizzando WorkBench e/o Heidi.
    Un copia del database esiste anche su un server esterno (su internet) a cui mi posso collegare con una VPN realizzata con OpenVPN.
    Anche in questro caso sono in grado di collegarmi a questo database esterno sia con WorkBench che con Heidi indicando gli opportuni parametri. In pratica l'IP, lo username, la password ed il nome del db.
    Non sono però capace di trovare una stringa di connessione che svolga la medesima funzione in ambiente VB6
    Ad esempio :
    StringaConnessione2=Driver={MySQL ODBC 5.3 ANSI Driver};Server=192.168.YY.XX;Database=dbmysql;User =NOMEUTENTE;Password=PASSWORD;Option=3;
    Ho consultato a lungo il sito www.connectionstrings.com senza però trovare una soluzione.
    Il Driver 5.3 può andar bene ? E' a 32 bit pur essendo la macchina a 64 bit visto che VB6 è a 32 bit. Credo, anzi sono sicuro, che questo è corretto. Ho anche provato il driver 5.1 specificando a volte "ANSI Drivere" e a volte "Unicode Driver" ed a volte solo "Driver". Insomma, credo di averle provate tutte o quasi.
    La differenza fra le 2 stringhe sopra riportate è nel nome del server, uno alfanumerico ed uno numerico.
    Può avere importanza conoscere meglio qualche caratteristica (quale ?) del server MySQL che risiede su un computer Ubuntu Linux collegato - come già detto - con una VPN su internet ?
    Quale potrebbe essere la soluzione ?

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Discussione chiusa

Permessi di invio