+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Riformattare RichTextBox

collega non è in linea Scolaretto

Riformattare RichTextBox

Dopo aver preparato un documento .rtf, in realtà poche righe, formattate in maniera diversa sia come FontSize che come colore del font, lo carico in un RichTextBox con LoadFile per visualizzarlo poi a schermo intero. Vorrei poter raddoppiare, o moltiplicare per una comune percentuale, il FontSize di ogni riga, in modo che la formattazione originale venga rispettata. E’ tanto che provo, ma non ci riesco. Posso imporre un Font più grande al RichTextBox, ma chiaramente con LoadFile le righe vengono caricate tutte in un colpo solo, e acquisiscono tutte un solo FontSize. Caricando il File con Open ..For Input si perde la formattazione.
    C’è un modo per farlo? Mi potete dare una dritta?
    Grazie in anticipo.

L'avatar di Eleatico
    Eleatico non è in linea Novello
    Uno dei metodi (il meno veloce ma il più semplice) che posso suggerirti è quello di scandire il file rtf carattere per carattere; selezionato il carattere variarne la grandezza della quantità che desideri.
    Es., se RTFE è il nome del controllo richtextbox, se vuoi aumentare la grandezza del carattere del 50%, la vari con RTFE.selfontsize=RTFE.selfontsize*1.5

collega non è in linea Scolaretto
    Si, ci sto lavorando. Ma non è affatto semplice per me.
    Dato che con Ctrl + la rotella del mouse si riesce a zoommare il contenuto del RichTextBox, e la formattazione viene rispettata, speravo che ci fosse qualche API da poter usare per fare quello che volevo.
    Comunque grazie per l'interessamento.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio