+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: profondita colori in picturebox

jack non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Come posso abbassare la profondità dei colori in un controllo picturebox senza abbassare la definizione del sistema ?? ; mi spiego meglio ... ho un'immagine molto ampia gestita con autodraw del picturebox e creata direttamente da codice ... a me basterebbero 256 colori ma il picturebox ne gestisce 2^16 (impostazione windows xp) provocando un errore di runtime per riempimento memoria video. Se abbasso la profondità dei colori del sistema a 2^8 colori tutto fila liscio. aiuto ????!!!??!

Blogs
    12
    Ciao Jack,
    Ho cercato qualcosa riguardo questo controllo, in effetti non ricordavo che si potesse selezionare la profondita' dei colori.
    In questa pagina viene spiegato come utilizzare il controllo PictureBox (http://msdn.microsoft.com/library/de...oadpicture.asp)
    Ma leggendo attentamente, ho notato che la profondita' dei colori si puo' associare esclusivamente a delle icone o ai cursori.

Comunque, fammi sapere, ciao [img]smileys/smiley2.gif[/img]

jack non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    In effetti è un bel problema ... da qualche parte ho letto che la profondità dei colori dipende dal file immagine associato. Ho provato a precaricare una immagine a 256 colori, ma scrivendogli su qualcosa, la profondità di colori passa automaticamente a quella di sistema. [img]smileys/smiley6.gif[/img]
    SE HAI NOTIZIE ULTERIORI ... BATTI UN TASTO

CIAO E GRAZIE COMUNQUE

+ Rispondi al Thread