+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: orari di lavor con excel

mattanze non è in linea Novello
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe poter aggiungere, nel foglio di calcolo delle ore lavorative che sto sviluppando, la possibilità che le ore di straordinario diurne, notturne o festive, notturne e festive vengano aggiornate automaticamente e non inserendole manualmente. Mi sono bloccato poiche vi sono tante variabili.
    Qualcuno mi può aiutare???? [img]smileys/smiley11.gif[/img]

L'avatar di Nick
    Nick non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Italy
    Non ho capito bene cosa vuoi fare: aggiornarle automaticamente da cosa?

Blogs
    12
    Ciao mattanze,
    In effetti non ho capito molto bene, dovresti spiegare meglio il funzionamento del programma [img]smileys/smiley2.gif[/img]

Effettivamente non sono stato molto chiaro.[img]smileys/smiley4.gif[/img]
    Sto lavorando su un foglio excel che una volta inserito l'orario lavorativo, in apposite celle mi calcoli in automatico il lavoro straordinario effettuato quel giorno, dividendolo in straordinario diurno in una cella, notturno o festivo in un'altra, notturno e festivo in una terza. Dovrei tenere conto che: lavoro su cinque giorni lavorativi per 36 ore settimanali, 8 ore il lunedì e martedì, 7,30 il mercoledì e giovedì e cinque ore il venerdì. Lo straordinario diurno è dalle 00.00 di lunedì alle 22.00 dello stesso giorno, dalle 22.00 alle 06.00 del mattino diventa straordinario notturno o festivo se effettuato durante la settimana e straordinario notturno e festivo se effettuato la domenica.[img]smileys/smiley5.gif[/img]
    Mi piacerebbe automatizzare il tutto anzichè inserire i dati manualmente...
    Sono bloccato qui e non riesco ad andare avanti!! Aiuto!![img]smileys/smiley7.gif[/img]

L'avatar di Nick
    Luogo
    Italy
    ok, vedo se riesco a prepararti qualcosa.

Ciao.

L'avatar di Nick
    Luogo
    Italy
    Quote Originariamente inviato da Nick
    ok, vedo se riesco a prepararti qualcosa.

Ciao.
    Domanda: Se uno lavora il lunedì dalle 16 alle 24 quante ore di straordinario ha fatto?
    (per capire chi ha la precedenza tra numero di ore ed orario).

Ciao.

Nessuna in quanto raggiunge le otto ore pianificate, se avessi cominciato prima, ad esempio alle 14, avrei fatto due ore di straordinario notturno o festivo in quanto dopo le 22 è straordinario festivo; mentre se fosse la domenica sarebbe str festivo e notturno.
    Ne approfitto per ringraziarti del tuo aiuto, e, scusami se approfitto della rua bontà, ma ho un'altra domanda da farti (penso semplice stavolta): 3 colonne, nella prima in automatico mi calcola l'orario pianificato, nella seconda l'orario svolto, nella terza mi fa la differernza; se vado a "recupero"(cioè lavoro meno del pianificato) nella terza colonna mi visualizza quante ore in meno ho fatto, ma se faccio più ore mi visualizza "#####";come mai? il formato cella è h.mm.ho provato in vari modi ma di visualizzare semplicemente "0.00"( quando supero il pianificato) non ne vuol sapere. Penso sia una fesseria ma io non ci arrivo.[img]smileys/smiley7.gif[/img]
    Infinitamemte grazie...

....Scusami nick elimina l'ultima domanda che ti ho fatto... ho risolto il problema con la funzione sommma se e una formattazione condizionale, adesso fa quello che volevo.

xxx
    xxx non è in linea Novello
    Luogo
    roma
    Ciao a tutti.ciao mattanze anche io sto' lavorando con excel poiche' devo fare il calcolo delle ore di straordinaro e poi suddividerle in varie fasce diurno, festivo, notturno, ecc.. vorrei sapere se potevo avere una copia del tuo programma e magari io ti invio la mia ,cosi' da confrontarle e vedere se ci puo' tornare utile qualcosa. grazie infinite

+ Rispondi al Thread