MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Software Development > Visual Basic 6

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2008, 19:41   #1 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

kazar novizio della comunita' ( + 10 )
Unhappy Inserire un nuovo header in un file

Ciao a tutti..mi serve un mega aiuto! premetto che sono completamente nuovo riguardo a VB6
Vi volevo chiedere come è possibile aggiungere un header (se si può chiamare così) ad un file.
Ecco un esempio: Mi serve la sintassi per aggiungere la riga ad esempio STOP all'inizio del file da me messo in una text.box "C:\virginia.jpg"
PRIMA

DOPO

Mi servirebbe gentilmente tutta la sintassi per modificare il file e per poi salvarlo con il nome ad esempio NUOVO.jpg; sono veramente scarso in programmazione...
Grazie mille

kazar non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 20:08   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di AntonioGiuliana

6,639 Messaggi

AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )
Quote:
Originariamente inviata da kazar Visualizza il messaggio
Ciao a tutti..mi serve un mega aiuto! premetto che sono completamente nuovo riguardo a VB6
E questo non va bene ...

Se sei "completamente nuovo" perche' vuoi utilizzare il VB6 e per una cosa che e' piu' difficile del normale?

Quote:
Vi volevo chiedere come è possibile aggiungere un header (se si può chiamare così) ad un file.
Ecco un esempio: Mi serve la sintassi per aggiungere la riga ad esempio STOP all'inizio del file da me messo in una text.box "C:\virginia.jpg"
Prima di parlarne, dicci A COSA ti servirebbe una cosa cosi' strana ...

Quote:
sono veramente scarso in programmazione...
Questo e' comunque un problema perche' l'alternativa a scriverlo tu e' scrivere tutto il programma noi, e questo NON e' lo scopo di un forum di programmazione ... e sicuramente e' una cosa che PERSONALMENTE non condivido ...
Vecchio 28-04-2008, 21:14   #3 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

kazar novizio della comunita' ( + 10 )
Thumbs up

ciao..inizio con i chiarimenti

-sono completamente nuovo sul forum
-ho fatto questa richiesta perchè sul mio cellulare CECT per aprire un determinato tipo di file(nascosto nel sistema) non richiede solo il normale header del file ma vuole anche in aggiunta uno predeterminato ossia PRECT07..quindi ho postato un esempio della funzione che mi serviva.
Mi serve qualcosa che mi permetta di scrivere prima dell header del file..ma sinceramente non so come!
con open for text ovviamente non fa perchè riporta solo caretteri non rispettando l'hex
penso si possa fare con binary ma non ho idea di come impostare la sintassi
Ovviamente non voglio che qualcuno scrivi per me il programma (almeno che non voglia) ma se almeno qualcuno mi può dare le linee da seguire..grazie
kazar non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 23:31   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di AntonioGiuliana

6,639 Messaggi

AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )AntonioGiuliana e' un nome conosciuto da tutti ( + 550 )
Se il file e' nascosto un motivo ci sara' ... comunque ...

... devi aprire il file con For Binary ...
... e puoi scrivere con la Put # utilizzando la stringa di caratteri che vuoi memorizzare ...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione