+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Inserire da codice VB6 la libreria wiaaut.dll nelle directory system32 e syswow64

delta_top non è in linea Novello

Inserire da codice VB6 la libreria wiaaut.dll nelle directory system32 e syswow64

felice giornata a tutti.

desidero chiedervi un suggerimento su come inserire da codice VB6 la libreria WIAAUT.DLL nelle directory di sistema Windows10 senza doverlo fare in modo manuale.

Per memorizzare da programma una foto, utilizzo uno scanner con protocollo wia che utilizza WIAAUT.DLL (317Kb), localizzata nelle directory SYSTEM32 e SYSWOW64. Questa e' l'unica che funziona bene con il "commondialog".

Il problema purtroppo sorge ogni volta che Windows effettua aggiornamenti sostituendo la mia DLL con quelle di grandezza 543Kb per SYSWOW64 e quella di 619Kb per SYSTEM32.
    Quando questo accade, il cliente mi comunica l'errore ("component 'wiaaut.dll' or one of its dependencies...).

Per cancellare l'errore, sostituisco manualmente, in tutti i PC aggiornati, le nuove DLL con la mia, cambiando le protezioni di scrittura delle due directory. Questo naturalmente mi porta tempo.

Desidererei, se possibile, il vostro consiglio su quale codice utilizzare per effettuare queste sostituzioni in modo automatico da VB6.

Speranzoso di trovare, grazie a voi, una soluzione al problema, vi auguro una splendida giornata e vi ringrazio.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Con un programma di installer crei l' exe per aggiornare le DLL.
    Quando va in errore lanci l'exe che carica le dll

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Sostituire una DLL di sistema in questo modo non è particolarmente consigliato.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

creare un eseguibile, non e' un problema ma la sostituzione della DLL originale su SYSWOW64 o SYSTEM32 invece lo è in quanto non ti permette di sostituirla. la directory di sistema e' protetta.

hai ragione ma la sostituzione e' necessaria altrimenti il commodialog non funziona con le nuove DLL. questa e' una storia che mi porto avanti da alcuni anni e sono sempre costretto a farlo manualmente modificando le proprieta' delle DLL nuove per poterle sostituire.

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    Quote Originariamente inviato da delta_top Visualizza il messaggio
    hai ragione ma la sostituzione e' necessaria altrimenti il commodialog non funziona
    forse conviene intervenire sostituendo il common dialog ... per esempio con chiamate alle api

HTH
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

grazie sspintux, sicuramente il tuo suggerimento potrebbe funzionare ma non desidero modificare la struttura dei miei programmi. Quel che desidero era solo sapere se esiste un metodo, con VB6, per sostituire una DLL nella directory di Windows bypassando le proprietà di sicurezza.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Non ha senso questa richiesta. Il sistema di sicurezza è stato fatto apposta per non essere superato da virus e malware. Dovrebbe essere possibile per un qualsiasi programma vb?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

perfettamente d'accordo AntonioG... ma se posso sostituire una DLL manualmente perché non farlo via codice?

Sgrubak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Torrazza Piemonte
    Forse perché, come ti ha già detto Antonio, se metti mano alla cartella o sai cosa stai facendo o sei molto incauto, mentre se del codice lo fa per te, beh... hai creato un virus?

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio