+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Impossibile ricavare HWnd da HInst in Windows 10

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Puoi installare Process Explorer e ci mostri cosa succede quando lanci calc.exe con la shell?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

collega non è in linea Scolaretto
    L'ho installato. Il PID mostrato è lo stesso che vedo con Task Manager. La voce esistente è Calculator.exe. Facendo la ricerca per win32calc.exe non trova niente. Cercando per calculator.exe compare un elenco di processi tutti con lo stesso Pid, il primo fa riferimento ad una Dll situata in c:\ program files\WindowsApp\Microsoft.WidowsCalculator...... , le altre voci riferite a Thread, tutte con nome e PID uguali: Calculator.exe(....il pid): ....altro numero, che probabilmente è il PID che leggo con il MsgBox, tutti differenti, uno per ogni chiamata fatta. Mi sa che non sono stato troppo chiaro. Il mio inglese non mi permette di capire la guida, soprattutto così di fretta. Che altro devo guardare? Mi puoi dare indicazioni?

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Fai un progetto di test, 'zippalo' e pubblicalo su un sito di condivisione, poi fornisci il link.
    Non vedo altra soluzione.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Come ti avevo già scritto, win32calc è usato sol da alcune versioni di Windows 10 (pensavo fosse la tua).
    Se non lo usi, vuol dire che hai un'altra versione (leggi la differenza tra LTSC e non LTSC) e quindi la calcolatrice viene sempre avviata tramite calc.exe ma poi questa lancia un eseguibile che serve da host per le nuove "Windows App" (e la calcolatrice è una di queste) che stanno sotto \Programmi\WindowsApps. Puoi quindi provare ad usare la FindWindow cercando la classe ApplicationFrameWindow e il titolo della finestra (in inglese o italiano, come ti viene visualizzata dal tuo sistema)

FindWindow("ApplicationFrameWindow", "Calcolatrice")

ovviamente dichiarando la FindWindow con parametri String come ti aveva detto Brontolo.

Si, avevo letto l'articolo sulla differenza tra LTSC e non LTSC. Ma sul mio computer non viene specificato di che versione si tratta. So solo che è Win10 Education 64 bit. Posso provare ancora, ma è probabile che mi ci perdo. Ma comunque, sarebbe sempre complicato, almeno per me, gestire questa benedetta calcolatrice per diverse versioni di win10. Windows ha voluto proprio complicare le cose. Penso che veramente la toglierò dal programma, e che implementerò una piccola calcolatrice con le quattro operazioni. Nel frattempo faccio ulteriori prove, e se ne cavo un ragno dal buco ve ne farò partecipi. Grazie a tutti di cuore. E auguri per questo periodaccio.

L'avatar di AntonioG
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Le piattaforme evolvono, il problema non è di Windows (o Microsoft) ma il fatto che si continua a sviluppare con VB6 dopo decine d'anni che non si dovrebbe...

Mi dispiace ma è così.

Comunque, esiste un'alternativa ... ovvero scaricare ed installare una calcolatrice di Windows "classica" ed usarla (cerca su internet "calcolatrice classica per Windows 10")
    Ultima modifica di AntonioG; 23-03-2020 12:22 

Eh, lo so. Ma io ormai non mi evolvo più. Proverò a cercare la calcolatrice per Win10. Comunque grazie di tutto.
    Buon lavoro.

L'avatar di AntonioG
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Ovviamente mi riferivo a

"Windows ha voluto proprio complicare le cose"

... se si ragiona così, allora tutti quelli che usavano GWBASIC possono lamentarsi che sia stato abbandonato ...

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio