+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: file system

spidernet non è in linea Novello
    Ho realizzato un software che interroga il file system di windows e richiama il nome dell'HD. Trattasi di un esempio preso pari pari dalla guida MSDN di Visual Basic.
    Questo tratto di software funziona benissimo, ma quando realizzo il pacchetto software del mio programma per portarlo su di un altro pc con su installato Windows 95, questa funzione non va.
    Non mi restituisce alcun nome.
    Pensando si trattasse di un problema di librerie ho installato i Runtime di vb6, la directx, ma nulla da fare.
    Ho risolto il problema, quando mi sono deciso a deuggare il software sulla macchina con il Win95.
    Ho installanto tutto il visual basic su questa macchina, ma quando ero pronto per partire, mi sono accorto che il programma adesso funzionava benissimo.
    Il problema mi resta perche ogni volta che installo il software su di una macchina nuova e' sempre la stessa storia, Come posso fare.

Blogs
    12
    Ciao,
    Quindi se ho capito bene, una volta che installi il VisualBasic, il programma funziona ?
    Se e' cosi' molto probabilmente il programma utilizza dei componenti esterni che su Windows 95 non sono presenti.

Ma il problema si verifica solo su Windows 95 ? Perche' se e' cosi' non ha molta importanza... Tra poco tempo la Microsoft togliera' l' assistenza anche a Windows 98.

Un consiglio... Preoccupati che il programma funzioni bene su Windows 2000 e Windows XP. [img]smileys/smiley2.gif[/img]

Ciao, spero di esserti stato utile !

spidernet non è in linea Novello
    Il problema c'è e come, visto che dove dovro usare il software usano solo win95. e quindi il fatto mi imballa moltissimo perche l'unico modo che ho per riconoscere la macchina è proprio il nome dell'hd,e questa funzione è richiesta.

+ Rispondi al Thread