+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Eseguibile che lavora in sola "visualizzazione".

L'avatar di maximum
    maximum non è in linea Scolaretto

Eseguibile che lavora in sola "visualizzazione".

Salve a tutti,
    ho una situazione un po' particolare che vado a spiegarvi.

Ho due PC in rete tra loro, che chiamerò PC1 e PC2, entrambi con Windows 7.

Su PC1 ho installato un eseguibile VB6.
    Se lancio il programma da PC1 e faccio operazioni che manipolano i dati dell'archivio, questi vengono modificati correttamente.

Se invece su PC2, su cui ho creato un collegamento all'eseguibile presente su PC1, lancio il collegamento e provo a manipolare i dati, il programma risponde che i dati vengono lavorati, ma di fatto sugli archivi non avviene alcuna operazione.

Il problema si manifesta solo da PC2, sia se lancio il programma con il doppio clic,sia che lo lancio come Amministratore.

Spero di avere reso l'idea.
    Cosa devo andare a verificare?

Grazie anticipatamente.

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    Così, ad occhio, viene da pensare che scriva su un archivio diverso da quello che tu credi
    ... non è che hai due archivi uno su PC1 ed un altro su PC2 ? se sì, lasciane solo uno e vedi cosa succede
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

L'avatar di maximum
    maximum non è in linea Scolaretto
    Il collegamento su PC2 punta all'eleguibile che sta su PC1 e nello stesso percorso c'è il database.

Uno solo quindi.

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Quote Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
    Cosa devo andare a verificare?
    La prima cosa da verificare è se l'utente [nome_utente] che usa il PC2 ha i permessi di modifica e scrittura sul PC1:
    - sia della cartella condivisa in cui è presente il database
    - sia del database stesso.

Se tutti i permessi sono ok, allora il problema può risiedere solo ed esclusivamente nel tuo programma.

Tra l'altro, la tua risposta a sspintux:

Il collegamento su PC2 punta all'eleguibile che sta su PC1 e nello stesso percorso c'è il database.
    Uno solo quindi.
    potrebbe non essere così scontata: perché questo dipende dal modo in cui 'accedi' al database, cosa che nessuno di noi sa.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio