|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
70 Messaggi
![]() |
Dir che non diventa di default
Buonasera
In un mio programma di save/load file di testo funziona tutto bene. Ho scoperto pero' una cosa inspiegabile. Mi spiego Io salvo con questo con successo nella dir TRATTAMENTI, una dir di default codice:
Private Sub save_Click() On Error Resume Next MkDir App.Path & "\Trattamenti\" CommonDialog1.Filter = "Testo|*.txt" CommonDialog1.InitDir = App.Path & "\Trattamenti\" CommonDialog1.ShowSave Call SaveText(CommonDialog1.FileName) End Sub codice:
Private Sub Load_Click() On Error Resume Next MkDir App.Path & "\Trattamenti\" CommonDialog1.Filter = "Testo|*.txt" CommonDialog1.InitDir = App.Path & "\Trattamenti\" CommonDialog1.ShowOpen Call LoadFile(CommonDialog1.FileName) End Sub Il problema nasce se io, per caricare un file con la seconda routine, invece di caricarlo dalla dir di default navigo un momento e carico un file salvato in un'altra dir. Ok. Il file viene caricato Se adesso io voglio ri-salvarlo nella dir di default (Trattamenti) premendo il pulsante SAVE non vado automaticamente più nella dir di default (trattamenti) ma ritorno nella dir dove sono stato un momento fa. Insomma se io momentaneamente abbandono , caricando un file, in un'altro dir, non riesco piu a tornarci (per salvare) automaticamente nella dir di default. E neppure ci ritorno se premo su load. Il dir perde il default sde mi sposto un momento. Come mai? Forse la mia routine(salvataggio,load) non é perfetta ? Cosa aggiungere, per salvare/caricare, per capitare SEMPRE nella giusta dir ? Di default? grazie rex Ultima modifica di Rex : 15-03-2010 a 20:26. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
70 Messaggi
![]() |
Ho impostato la proprietà la InitDir
App.Path & "\Trattamenti\" ma ugualmente non va. SRitorna al dir di defalt sol se ho chiso il programma e lo riavvio. Resta bene solo fino a che non mi sposto momentaneamente. Insomma come prima rex |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
110 Messaggi
![]() |
Ciao rex
Prova cosi codice:
Private Sub Load_Click() Dim Slash As String On Error Resume Next CommonDialog1.Filter = "Tekst|*.txt" If Right(App.Path, 1) <> "\" Then Slash = "\" CommonDialog1.InitDir = App.Path & Slash & "Trattamenti" CommonDialog1.FileName = App.Path & Slash & "Trattamenti" & "\*.txt" CommonDialog1.ShowOpen Call LoadFile(CommonDialog1.FileName) end sub puoi magari modificare anche la routine salva per perfezionare tutto codice:
Private Sub save_Click() On Error Resume Next Dim Slash As String MkDir App.Path & "\Trattamenti\" CommonDialog1.Filter = "Tekst|*.txt" If Right(App.Path, 1) <> "\" Then Slash = "\" CommonDialog1.InitDir = App.Path & Slash & "Trattamenti" CommonDialog1.FileName = App.Path & Slash & "Trattamenti" & "\*.txt" CommonDialog1.ShowSave Call SaveText(CommonDialog1.FileName) End Sub titanic Ultima modifica di titanic : 16-03-2010 a 12:29. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Modalità lineare