+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DataGrid - ADODC

django non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Salve a tutti, Il problema mio è questo.
    Associo un ADODC1 ad un DataGrid attraverso il pannellino delle proprietà del datagrid.
    Ho due routine:
    La prima (agg_componenti) che scrive un file, e la seconda (componenti) che rilegge il file e, popolando ADODC1, lo rivisualizza nel datagrid. Il dato viene inserito attraverso due textbox posizionati sotto il datagrid.
    Le due routine vengono chiamate in cascata.
    Quando scrivo un record nuovo, viene aggiunto correttamente al file ma non viene rivisualizzato nel datagrid. Se esco e rientro nella procedura allora lo vedo!?!? In debug il problema non esiste, dopo aver inserito il record, lo visualizza. Una cosa curiosa, se metto un msgbox "XX" qualsiasi dopo la call ad agg_componenti, subito dopo aver cliccato sul box mi compare la riga appena inserita. Ho provato ha mettere dei refresh un pò ovunque ma niente da fare. questa operazione la eseguivo anche con DAO e dbgrid e funzionava. Se c'è qualcuno che mi può aiutare, io non sono molto esperto di VB.
    Paolo

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Prova a mettere aduseclient al posto di aduseserver sui parametri di connessione

django non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Quote Originariamente inviato da Cteniza
    Prova a mettere aduseclient al posto di aduseserver sui parametri di connessione
    Provato ma niente da fare!!!
    Paolo

mgm
    mgm non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da django
    Provato ma niente da fare!!!
    E' un problema che ho rilevato anch'io utilizzando ado , c'è un vero e proprio ritardo tra l'aggiornamento dei record e la visualizzazione dei dati aggiornati nella griglia. Leggi questo articolo microsoft:PRB: Problemi di concorrenza Single-User con ADO e il jet
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;216925

Spero ti sia utile. Ciao mgm

+ Rispondi al Thread