+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: creazione pdf da crystal report

luky non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

creazione pdf da crystal report

Riekkime con domande assurde!!
    Sapresti come salvare una stampa (in cristal report) in formato pdf in una cartella e con un nome dato da me (a run time)???

grazie e ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo

L'avatar di cippalippa
    cippalippa non è in linea Topo di biblioteca
    Se vuoi farlo direttamente da codice, senza aiusilio di programmi esterni, leggi qui:

http://www.simply4you.it/articoli/vbp/art0003a.asp

Se ci riesci poi mi fai sapere come hai fatto...

Luogo
    Italy
    mizzica.....cappero......sinceramente ci ho capito poco...........pero' ricordatevi ke io uso il crystal report versione 8

L'avatar di cippalippa
    Che cosa usi conta poco... devi passare i dati a quella classe.
    Praticamente CR non ti serve a niente, devi dargli i dati direttamente dal codice come se facessi un report via codice...

Luogo
    Italy
    scusa cippalippa ma non ho capito cosa vuoi dire.......avendo il crystal report 9 da VB basterebbe lanciare questi comandi:
    Report9.ExportOptions.DestinationType = 1 'crEDTDiskFile
    Report9.ExportOptions.DiskFileName = NomeStampa
    Report9.ExportOptions.FormatType = 31 ' crEFTPortableDocFormat (&H1F)
    Report9.ExportOptions.PDFExportAllPages = True
    Report9.Export False
    per avere la stampa in pdf
    il problema ke non ho il cr 9 ma 8 e questi comandi non sono supportati dal cr8

L'avatar di cippalippa
    Ciao,
    in realtà questo codice non l'ho ancora guardato...
    Ma mi è stato detto da chi l'ha usato che DAL FORM si deve scrivere, via codice, nell'oggetto PDF TUTTE le coordinate di TUTTI gli oggetti che si vogliono esportare...
    Comunque se ti interessa e ne vuoi sapere di più, rivolgiti a "Dragone bianco" nel forum VBA, e scarica il suo esempio in Access che puoi trovare nella sezione Beta Testing:

[Access]Programma per creare PDF

Questo è il massimo che posso fare per te...

L'avatar di TheTruster
    TheTruster non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Mouse Wheel in Visual Basic 6 - ActiveX
    Luogo
    Messina - Italy
    Blogs
    3
    cippalippa, forse non hai ben compreso la richiesta...

luky ha già un report creato con Crystal Report 8, desidera ottenerne un'esportazione in PDF.

come ti ha già fatto presente, Crystal Report 9, supporta già questa caratteristica, mentre CR8, no...

creare tutto il PDF da codice, soprattutto rispettando il layout già impostato sul report di CR8, è un'impresa davvero titanica, considerato che la struttura di un PDF è piuttosto articolata e complessa.

per luky, il mio consiglio, è quello di installare una stampante PDF virtuale (dovrebbero esisterne anche di free), per cui l'esportazione si tramuterebbe, in realtà, in una stampa, ma effettuata su una stampante che produce, anzichè un un foglio di carta, un file PDF.

TheTruster
    Il Crossposting è vietato dalla Netiquette!

L'avatar di cippalippa
    Ciao,
    come ho precisato all'inizio della risposta, io non ho mai provato quel codice.
    Fausto mi ha detto che ogni oggetto doveva essere definito con le sue coordinate.
    E questo ho ripetuto.
    Quello che non capisco del tuo messaggio è se CR9 riesce a esportare in PDF per conto suo...
    Per quanto riguarda soluzioni free credo che GhostScript abbia queste funzioni ed è OpenSource.
    Ultima modifica di cippalippa; 13-12-2006 19:13 

L'avatar di cippalippa
    Ho visto che ci sono varie versioni di crystal Report, sapete queli hanno la funzione per esportare in PDF?

L'avatar di chico_
    chico_ non è in linea Very Important Person Ultimo blog: Attacco a Oscommerce
    Luogo
    Hell Sp 35
    Blogs
    4
    Personalmente uso, per stampare in modo virtuale:
    PDF : PDF 995 (www.pdf995.com)
    Anterima di stampa: Ned Image Printer (http://www.download.com/NED-Image-Pr...-10263139.html)

E mi trovo ottimamente (fosse anche solo per il risparmio della carta nei test di stampa )

Ciauz

Chico
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi - Albert Einstein

www.chicosoft.it

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio