+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: copyfile che non funziona...

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Quote Originariamente inviato da sistemista Visualizza il messaggio
    Scusa gibra per cosa stà HDI?
    Esegui il CMD.exe e digita ATTRIB /?

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto
    Appena potrò, controllerò i diritti sulla dir c:\, ma per quel che ho visto è sicuro che sia possibile scriverci, evidentemente solo a certe condizioni. che non pensavo dover controllare...visto che sul pc in cui lavoro (W7) e sui primi in cui ho installato il programma (So vari) non ho mai avuto problemi...
    Saluti

P.S. Avevo bisogno di una dir che esistesse di sicuro su tutti i pc del mondo (o quasi...) ora ho risolto usando (in VB6) app.path che almeno quella...
    Ultima modifica di Hollywood; 26-10-2014 22:20 

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Esegui il CMD.exe e digita ATTRIB /?
    OK.ho capito.
    Thank's.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

L'avatar di gibra
    Luogo
    Breganze (VI)
    Quote Originariamente inviato da Hollywood Visualizza il messaggio
    Appena potrò, controllerò i diritti sulla dir c:\,
    Non si ua mai la ROOT C:\, per nessun motivo.
    Primo, per ovvi motivi di sicurezza; secondo perché bisogna prevenire eventuali errori (es. se svuoti la cartella C:\... )

Quote Originariamente inviato da Hollywood Visualizza il messaggio
    P.S. Avevo bisogno di una dir che esistesse di sicuro su tutti i pc del mondo (o quasi...) ora ho risolto usando (in VB6) app.path che almeno quella...
    Non è la scelta giusta, perché se l'applicazione è (come dovrebbe) essere installata nella cartella Programmi, potresti trovare problemi anche lì (anzi è certo che li avrai).

Figurati che in un'azienda io ho avuto problema addirittura nella cartella Documents dell'utente, ed era sotto XP!!! Roba non crederci, se non l'avessi vissuto in prima persona.

Se hai bisogno di una cartella temporanea, perché non usare la cartella C:\Users\Public\Documents in cui sei sicuro di avere i permessi per creare la tua cartella tmp e scriverci dentro, e poi eliminare tutto quando non ti serve più.
    Comunque dipende anche dalla versione di Windows su cui esegui il programma.

P.S. Ma se usi VB6, mi spieghi perché hai scritto in Pausa caffé???

L'avatar di Hollywood
    Il programma è in rete, e nei singoli pc ho installato solo le librerie necessarie, sono arrivato ad app.path, solo perché in tale directory c'è anche un .ini che viene letto e scritto, per cui ho pensato che potesse andar bene, anche se ora non ne sono più così convinto.
    Pausa caffè, perché da come son partito non era un problema di programmazione, secondo me, ben inteso, e non pensavo nemmeno fosse un problema di sistemi operativi o di rete. Per cui mi son detto: se quel che chiedo, sará di qualche interesse, poi i mod me lo faran sapere.

L'avatar di gibra
    Luogo
    Breganze (VI)
    Se è un programma che gira su un server di una rete LAN, allora il discorso è diverso, e può essere corretto (nota che non ho scritto: è corretto) usare App.Path dato che quella cartella avrà di certo i permessi di scrittura.

Però, a questo punto, non capisco più cosa c'entrava C:\tmp\*.* ???
    dato che quel percorso è nel PC dell'utente.
    Solo tu sai il perché di questa cosa...

L'avatar di Hollywood
    Quote Originariamente inviato da gibra Visualizza il messaggio
    Solo tu sai il perché di questa cosa...
    In realtà è una specie di workaround: devo mettere un barcode su di un foglio excel, avevo anche chiesto lumi su questo forum. Alla fine la soluzione è stata di usare uno dei millanta esempi che ci sono in rete per scrivere un barcode dentro una picturebox, a quel punto salvo l'immagine ed immediatamente metto l'immagine sul foglio excel. Così su due piedi mentre scrivevo il codice, la prima dir che mi è venuta in mente ("sbagliando", ora lo so!!!) è stata c:\ , che ora è diventata app.path, ed invece dovrebbe essere...
    Graazie...

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Spostato in VB6 ...
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio