+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Applicativo VB6 compilato in EXE, crasha in Windows Server 2008 o 2012.

L'avatar di Luky1964
    Luky1964 non è in linea Novello
    Luogo
    COlline Alta Maremma nel Grossetano

Applicativo VB6 compilato in EXE, crasha in Windows Server 2008 o 2012.

Salve.
    Ho creato un piccolo applicativo in VB6 per fare dei controlli scandendo ogni directory e sotto-directory di un un'unità di memoria di massa.
    Non ha parte grafica, ma viene eseguito solo uno script (Main Routine), utilizzando i riferimenti della libreria "Microsoft Scripting Runtime".
    Su Windows 10 Pro, funziona tranquillamente (anche puntando su "unità di rete mappate con lettera"), quando provo ad eseguirlo su Windows Server 2008 o 2012, dopo un paio di minuti arriva l'avviso di Windows che informa che "l'applicazione ha smesso di funzionare...?!".
    Ho provato anche ad installare tutti i Runtime del VB6 e relativi SP, ma niente, avete qualche idea ?
    Grazie mille e buon fine settimana a tutti.
    Saluti "Maremmani".
    Luciano.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    E' molto probabile che sia un problema di autorizzazioni all'accesso ad una parte di filesystem.

Da codice dovresti gestire gli errori, ma non vedendo il codice non è possibile dire di più.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'avatar di Luky1964
    Luky1964 non è in linea Novello
    Luogo
    COlline Alta Maremma nel Grossetano
    Grazie mille per l'attenzione, Antonio.
    Mah!La procedura la eseguirebbe l'utente "administrator" e sono solo spazi-server con file dei colleghi salvati, non vengono scanditi dischi che possono contenere file di sistema, comunque, proverò a vedere se quando prima che avvenga la segnalazione di Windows e la procedura crashi, attivando l'intercettazione degli errori, mi possa apparire il cod-error e relativa descrizione.
    Buonanotte.
    Luciano.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio