|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
52 Messaggi
![]() |
Aggiunta ad una stringa di uno spazio
ciao a tutti.
ho in un'applicazione da concatenare due parole (in realtà sono 2 valori di 2 parametri) è fondamentale però che tra i due vi sia uno spazio xcui ho scritto in questo modo valori(I) = valori(I) & " " quando però poi vedo il risultato a video i due valori son uniti ma quello spazio non è presente. Forse il problema è da come ho io aggiunto lo spazio? & " " non è così che si aggiunge lo spazio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
854 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
Quote:
Valori come è dichiarato ? come mostri i valori a video ?
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente della community ![]() ![]()
494 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
A parte i chiarimenti chiesti da sistemista c'è qualcosa che non mi torna nel codice che hai scritto...
assegni il valore della variabile alla stessa variabile ma senza aggiungere il valore della seconda variabile, dov'è il concatenamento dei 2 valori ? Forse hai una matrice di "valori" e pensi di aggiungere uno spazio ad ogni elemento cosi da visualizzarlo quando con un ciclo verifichi il contenuto di ogni singolo elemento ? Se la risposta è si il problema è il "tipo" della variabile che non è di tipo String ma numerico e per concatenare uno "spazio" che è un valore String, devi usare un tipo di variabile String. Ultima modifica di Fix978 : 16-10-2009 a 15:50. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Collega della community ![]() ![]()
995 Messaggi
![]() ![]() |
Ciao Newton,
per aggiungere uno o più spazi in una stringa puoi usare la funzione Space()che restituisce un valore Variant (String) costituito dal numero specificato di spazi, ad esempio per uno spazio: codice:
valori(I) = valori(I) & Space(1) ![]()
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
5,509 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Ipotizziamo questo scenario: codice:
valori(I) = valori(I) & " " Se ti aspetti "AA BB" è estremamente impossibile... lo spazio è stato aggiunto alla fine... e pertanto otterrai "AABB " la dove lo spazio finale difficilmente risulterà visibile se non andando a posizionare il cursore...! Di fatto se il contenuto di Valore(I) è, come hai detto prima, ottenuto aggregando 2 valori, lo spazio lo dovrai introdurre nella fase di assegnazione e non dopo... altrimenti non otterrai mai il risultato voluto.
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Collega della community ![]() ![]()
995 Messaggi
![]() ![]() |
Come sempre @Alex é molto preciso.
Per quanto mi riguarda nell'indicare "valori(I) = valori(I) & Space(1)" intendevo solo l'inserimento di un spazio tra due stringhe. Ora se Newton volesse concatenare una stringa di valori contenuti in una matrice, escludendo lo spazio iniziale della nuova stringa concatenata, potrebbe anche fare in questo modo: codice:
Option Explicit
Private Sub Form_Load()
Dim sValori() As String
Dim sValString As String
Dim j As Integer
'Ridimensiona la matrice e mantiene gli elementi:
ReDim Preserve sValori(3)
' Carica il vettore:
sValori(0) = "000000001"
sValori(1) = "000000101"
sValori(2) = "000001001"
sValori(3) = "000010001"
' Concatena i valori staccandoli con 2 spazi
' a partire dal valore minore, senza spazio iniziale:
For j = UBound(sValori) To LBound(sValori) Step -1
If j = UBound(sValori) Then sValString = sValori(j)
If j < UBound(sValori) Then sValString = sValori(j) & Space(2) & sValString
Next j
MsgBox sValString
Text1.Text = sValString
End Sub
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
52 Messaggi
![]() |
risoluzione del problema
Buongiorno a tutti e vi ringrazio per le risposte datemi. Ahime non avevo avuto modo di controllare la discussione.
Ad ogni modo, io avevo un'applicazione (non creata da me) che tra le altre cose doveva fare sostanzialmente questo es. stringa a = pippo stringa b = pluto il risultato doveva essere 'pippo pluto' il tutto viene scritto in un file quindi andeva semplicemente presa la stringa pippo ed aggiunto lo spazio pippo = pippo & " " nonostante fosse scritto in modo corretto non funzionava. In realtà poi ho scoperto che il bug era altrove ed ho risolto proprio ieri. Ps. confermo che era un array di Stringhe grazie a tutti e scusate la lentezza nel rispondere |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
1,305 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In ogni modo, giusto per completare il thread, esiste la funzione Join (v.) che tra l'altro fa il contrario di ciò che fa la Split. Maggiori dettagli nella Guida, sul Balena o sui Trucchi.
Spero sia utile. Ciao.
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.

Modalità lineare