+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aggiornamento DataGrid

stefano_ non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Ciao,
    non riesco ad aggiornare una dataGrid, mi spiego:
    quando faccio clieck su inserisci mi compare una finestra per inserire un nume, quando confermo l'inserimento
    devo salvare il nuovo nome nel database,e poi dovrei anche aggiornare gli elementi visualizzati in una datagrid,
    non riesco a fare questo.
    Se esco dall'applicazione e poi rientro ovviamente è tutto OK.
    Con msFlexGrid il problema lo risolvo perché ho il metotdo additem in questo caso
    pero non riesco a modificare la riga con la datagrid, riesco a modificare la riga
    ma non riesco ad aggiornare la vista
    Come devo fare ???
    Ciao a tutti

Mokor non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Ho anche io gli stessi problemi, attualmente la soluzione migliore che ho trovato è quella di fare una routine per la connessione e per la ricostruzione del set della griglia al RS che viene chiamata e quindi rieseguita ad ogni cambiamento del text (cmd1_change) o all'attivazione di un bottone di aggiornamento.

Questo perchè il requery non aggiorna la flexgrid in caso di cancellazioni di record come mi aspettavo fosse.
    Questo sistema mi permette di chiudere la connessione e riaprire il RS creato solo all'occorrenza ma crea qualche problema se si vuole modificare un record perchè nella riconnessione non si riesce a riposizionarsi nello stesso record se non con qualche chilometro di codice.

+ Rispondi al Thread