Salve a tutti! attualmente uso WxGlade (per la verità ho cominciato questo pomeriggio); nessun problema nel collegare eventi alla funzione, generare il codice in python e via dicendo.
Giusto un dubbio: mettiamo che ho un campo text, in cui inserire del testo; mettiamo che voglio prendere quello che scrive l' utente nel campo testo e salvarlo in una variabile per stamparlo altrove, ad esempio su un altro campo di testo che chiameremo testo2.
Come posso fare?

Io ho provato così:

def insert_text(self, event): # wxGlade: MyFrame.<event_handler>
ciao = GetValue().text_ctrl_1

per ricavare il valore del campo text_ctrl_1 (ma ovviamente non ha funzionato); ho provato a vedere su wxpython ma questo è il primo di innumerevoli obrobriosi tentativi falliti.

Purtroppo anche vedendo la documentazione non è che si capisca poi molto, almeno qualche riga di esempio potevano includerla..

Qualcuno potrebbe indirizzarmi o sarebbe così infinitamente gentile da schiarirmi le idee su come prendere valori o quanto meno dove leggere per capire come interagire tra gui e codice in questo modo?(del tipo prendere testo e salvarlo in una variabile ecc).

Grazie mille =)