twitter.com/masterdriveit Google+ facebook.com/MasterDrive.it
+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Salvare la pagina visualizzata come un file su server

L'avatar di grimreaper
    grimreaper non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso

Salvare la pagina visualizzata come un file su server

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con una piccola applicazione web.
    L'applicazione consiste in una pagina con un form da compilare che poi viene 'sottomessa' ad un altra pagina che mostra il modulo compilato.

Ora.. della seconda pagina vorrei o fare una copia su una cartella del server (tipo file html) oppure vorrei che venisse mandata via mail ma come allegato.

Sicuramente è possibile ma sapete qual è la via più indolore?

Grazie mille..

Saluti,
    - GRiM[R]eaPeR -

PS: L'avatar è tutta scena.

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da grimreaper Visualizza il messaggio
    Ora.. della seconda pagina vorrei o fare una copia su una cartella del server (tipo file html) oppure vorrei che venisse mandata via mail ma come allegato.
    Ciao Grim,
    generalmente soluzioni simili cerco di separarle in due fasi ben distinte e separate:

1. Memorizzazione dei dati ( modulo HTML );
    2. Rappresentazione dei dati ( pagina HTML ).

Per la prima fase occorre decidere il tipo di memorizzazione, ad esempio Database o File. A te la scelta, se si tratta di pochi dati e non necessiti di operazioni "complesse" ti consiglio di ricorrere ai Files, altrimenti opta per i Database ( MySQL ).

Nella seconda fase - Rappresentazione dei Dati - non ti resta che scrivere un template di una pagina HTML per poi, richiamare i dati che verranno associati ad essa, ad esempio, una pagina del tipo: "vediScheda.php?ID=430" visualizzerà il record corrispondente all'identificativo 430, precedentemente salvato nel File o sul Database.

Spero di essere stato chiaro,
    Giuseppe Leone

L'avatar di grimreaper
    grimreaper non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao Master,

hm.. quindi non è possibile in qualche modo "ridirezionare" quanto gia a video in un file?

Grazie mille,

Saluti,
    - GRiM[R]eaPeR -

PS: L'avatar è tutta scena.

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da grimreaper Visualizza il messaggio
    hm.. quindi non è possibile in qualche modo "ridirezionare" quanto gia a video in un file?
    Ciao Grim,
    certo che puoi farlo, ma non è esattamente la soluzione a cui - generalmente - si ricorre. Avrai problemi - nel tempo - a gestire tutti i dati che salvi, per non parlare dello spazio che occupi - inutilmente - per salvare sempre lo stesso modello della pagina. Se desideri ricorrere a questa soluzione ti consiglio di leggere la documentazione riguardo l'output buffer: PHP: Output Control - Manual

Dai uno sguardo al paragrafo relativo agli esempi.
    In caso di dubbi, torna pure

A presto,
    Giuseppe Leone

mauro non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da Master85 Visualizza il messaggio
    Ciao Grim,
    generalmente soluzioni simili cerco di separarle in due fasi ben distinte e separate:

1. Memorizzazione dei dati ( modulo HTML );
    2. Rappresentazione dei dati ( pagina HTML ).

Per la prima fase occorre decidere il tipo di memorizzazione, ad esempio Database o File. A te la scelta, se si tratta di pochi dati e non necessiti di operazioni "complesse" ti consiglio di ricorrere ai Files, altrimenti opta per i Database ( MySQL ).

Nella seconda fase - Rappresentazione dei Dati - non ti resta che scrivere un template di una pagina HTML per poi, richiamare i dati che verranno associati ad essa, ad esempio, una pagina del tipo: "vediScheda.php?ID=430" visualizzerà il record corrispondente all'identificativo 430, precedentemente salvato nel File o sul Database.

Spero di essere stato chiaro,
    Giuseppe Leone
    Ciao ho lo stesso problema anche io, ho creato il form e la pagina di riepilogo. Adesso non so come archiviare i dati in un database. Potresti consigliari qualche script ?

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio