+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Passare parametro php relativo ad attuale riga di una tabella html

axxel non è in linea Novello

Passare parametro php relativo ad attuale riga di una tabella html

Mi scuso se posto una domanda banale, ma sono parecchio arrugginito con php (ci torno sopra dopo almeno tre anni che non tocco una riga di codice) e googlando non riesco a trovare risposta: ho una tabella di due colonne, ciascuna cella rappresenta un prodotto. All'interno di ogni cella c'è una descrizione testuale ed un'immagine con un link che porta alla scheda dettagliata del prodotto. La scheda prodotto è una pagina php che attinge ai dati di un db per popolarsi, e che prende dalla pagina chiamante il nome del prodotto da cercare. Il problema sta qui: è possibile passare automaticamente il parametro alla pagina prodotto, basandosi sui dati presenti nella tabella e senza dover riscrivere il link ogni volta per cambiare il parametro?

Mi spiego meglio con un esempio:

Prodotto 1
    Prodotto 2
    Prodotto 3

Prodotto 4
    Prodotto 5
    Prodotto 6

in questo caso ho scritto i link a mano per ogni prodotto, ma l'unica cosa che cambia da uno all'altro è il parametro nome. E' possibile automatizzare via php/html l'assegnazione dei link?

L'avatar di systemgvp
    systemgvp non è in linea Scribacchino
    Io uso HTML5 Builder XE5 e quando genero le tabelle in PHP gli imposto automaticamente la proprietà link, nel tuo caso con un contatore

axxel non è in linea Novello
    Cerco di spiegarmi meglio - perchè rileggendomi temo di non essere stato chiarissimo:

Premetto che non conosco Javascript, per cui magari utilizzandolo la soluzione potrebbe essere banale o al contrario - come sospetto - potrebbe non esistere.
    Ho una pagina HTML che contiene una serie di DIV (una tabella) con all'interno un testo standard (esempio = R100.1.2/100, la cella successiva magari R100.2.5/1000, eccetera). Vorrei inserire in ognuno di questi DIV un link del formato a href="pagina.php?id=R100.1.2/100". Il link è quindi sempre identico, eccetto per il parametro passato. Dato che ogni pagina di questo tipo contiene qualche centinaio di celle, e le pagine sono circa una trentina, vorrei "automatizzare" il più possibile la cosa, ovvero trovare il modo di "recuperare" (via php? js?) dall'html questo testo per ogni cella ed accodarlo al link ad ogni occorrenza, in modo che ogni cella contenga il link esatto. Se la tabella fosse popolata dinamicamente via php sarebbe semplice, ma è stata generata da un software automatico che produce solo dell'html, e non ho possibilità di cambiare questa cosa. E' fattibile fare una cosa del genere? La mia perplessità è legata al fatto che temo di dover fare questa cosa via Javascript, che - oltre a non essere un linguaggio che conosco - è soprattutto un linguaggio client-side, mentre il php gira lato server...

L'avatar di jqoobe
    jqoobe non è in linea Novello
    Luogo
    Cagliari
    Scusa il software esporta i dati solo nel file html ?

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio