+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: OpenStreetMap estrarre strade

L'avatar di systemgvp
    systemgvp non è in linea Scribacchino

OpenStreetMap estrarre strade

Salve,

qualcuno conosce lo script per estrarre il file osm da una mappa di OpenStreetMap dandogli in input le quattro coordinate di un rettangolo?

In pratica stessa procedura che si fa dal sito OpenStreetMap cliccando sul comando Esporta, ma via script
    Embarcadero RAD Studio 10.2.3 Tokyo - con Pascal dal 1992

L'avatar di systemgvp
    Ho trovato soluzione qui

Downloading data - OpenStreetMap Wiki

ma mi chiedo se sia possibile filtrare in automatico il file per avere solo le strade e i nodi di queste, senza avere anche i nodi degli altri oggetti.

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Puoi specificare il box, quindi scaricherai solo i dati di quel box. L'unica cosa - devi controllare il comportamento su intsezione del box con i dati. Per esempio come viene trattata la strada che ha una estremità all'interno del box e l'altra all'esterno. Verra tagliata, scartata o restituita cosi com'e?

Personalmente prenderei una area più ampia su qui lavorare, scaricherei i dati e li importerei sul db Postgres+Postgis. Cosi potrei fare le query geospaziali specificando le dimensioni del box e le logiche di selezione.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

L'avatar di systemgvp
    Ho scoperto che OSM di serie prende un'area molto grande se quella selezionata è piccola (esempio se si seleziona un incrocio, lui scarica almeno 2 o 3 km intorno), ma con un po' di filtri elimino i dati che non mi servono.

Ora mi domando, esiste una procedura per scaricare anche tutte le tiles dell'area selezionata?

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio