+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Insert MySql

fmc_alfredo non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Ciao a tutti, ho due queisiti da porre a chi volesse aiutarmi:

1) Ho una tabella PIPPO con due campi di tipo 'int' (CAMPO1 CAMPO2); ora il problema è il seguente: se per errore inserisco in uno dei due campi (ripeto definito come 'int') un valore stringa es. 'ciccio', la insert non va in errore e nel campo mi trovo uno 0. Come è possibile ? Io lavoro molto con Oracle e questa cosa no nsarebbe mai possibile...

2) L'altro problema (che in parte ho risolto) è: devo inserire moltissimi record sempre nella suddetta tabella; ora ho visto che (come in oracle) esiste una specie di 'bulk insert', cioè la possibilità di inserire blocchi di record con un'unica istruzione; nel caso specifico la insert dovrebbe assomigliare a:
    insert into PIPPO values (10,20), (20,30) ..., (999,999)
    cioè passargli tante coppie di valori. Effettivamente facendo dei test, questa soluzione è veramente molto più performante. Ora il mio quesito è: è possibile fare lo stesso tipo di insert passando una array bidimensionale, cioè qualcosa che assomigli a:
    insert into PIPPO values @ARRY_2
    dove @ARRAY_2 contiene le coppie ([10][10],[20][20]) ecc ?

Ciao.

Skull86 non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Ciao fmc_alfredo,

Per quanto riguarda il primo quesito, prova a controllare che non sia impostato un valore predefinito per i campi int.
    Per il secondo problema penso che con l' Array non ci dovrebbero essere problemi... prova e fammi sapere [img]smileys/smiley2.gif[/img]

fmc_alfredo non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Ciao,
    per quanto riguarda il primo punto, non ho impostato nessun valore predefinito, quello che mi sembra strano è che non mi va in errore la insert ??? (scusa ma per me che sono abituato a oracle, è qualcosa di scandaloso !!!). Aggiungo che questo tipo di test è stato fatto su 3 macchine diverse (due linux suse e 1 win xp) con installazione standard di mysql; per standard intendo che sotto linux è quello viene installato duranta la fase di installazione del sistema operativo; mentre su xp è il setup classico senza nessuna modifica.

Per il secondo punto: cosa vuoi dire con 'prova e fammi sapere' che tipo di sintassi dovrei usare ? se hai un esempio potresti postarmelo ?

Grazie ancora.
    Ciao.

zetapat non è in linea Novello

ciao

ciao
    senti ma non poresti scrivere l'estratto di codice in questione??

oppure per raggirare l'ostacolo potresti usare uno script che fa accettare solo numeri se ho capito il problema!!!

L'avatar di albertonissa
    albertonissa non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Caltanissetta
    Quote Originariamente inviato da zetapat
    ciao
    senti ma non poresti scrivere l'estratto di codice in questione??
    dopo 15 mesi?

zetapat non è in linea Novello
    auguri!!

non avevo visto la data
    credevo eliminassero msg tanto lonatni nel tempo

ciao ciao

L'avatar di albertonissa
    albertonissa non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Caltanissetta
    li teniamo tutti, affinche' gli utenti prima di postare cerchino nei vecchi messaggise il loro problema e' stato gia' affrontato e risolto

+ Rispondi al Thread