Buongiorno a tutti ,
Mi rivolgo a Voi sperando di essere nella sezione giusta, in quanto mi servirebbero dei consigli ed un aiuto per riuscire a concretizzare un’idea che vorrei sviluppare.
Attualmente abbiamo sviluppato un’applicazione web in HTML/PHP/JS.. che all’interno della ns. rete aziendale ci permette di interagire don un DB MySQL che risiede su di un server Linux. Le nostre postazioni sono tutte windows.
Io ho la necessità di esportare una porzione del DB , alcune tabelle filtrate opportunamente e poi distribuire questa parte a ns. fornitori esterni.
Premetto che non sono un esperto, ma mi arrangio abbastanza; ma non trovo la via giusta da seguire.

Avevo pensato ad uno script PHP che mi permettesse di collegarmi al db ed eseguire un dump parziale.
In rete ho visto parecchi esempi ma ho sempre il problema che mi si genera un file vuoto.
Le ho provate quasi tutte, ma sempre con lo stesso risultato.
Purtroppo non sono molto ferrato nella questione e temo vi siano aspetti che ho trascurato e senz’altro la questione dei diritti e privilegi ha il suo peso.

Sono aperto anche ad altre vie un po’ + macchinose , l’obiettivo sarebbe poter avere un file .sql da poter distribuire.
Se lavoro da riga di comando, direttamente su shell del server linux, riesco a generare il file, ma vorrei automatizzare da mia postazione, in quanto sono operazioni che dovrei fare spesso e lo script php mi sembrava la soluzione.

Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi possa venire in aiuto

Grazie
Un saluto
Massimo