+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore 1932 table doesn't exist in engine

ljt
    ljt non è in linea Scolaretto

Errore 1932 table doesn't exist in engine

Salve,

premetto che ho poca dimestichezza con il mondo linux e derivati.
    Detto questo spiego velocemente il mio problema:
    Tentando di accedere ad una tabella mi viene restituito l'errore in oggetto.
    L'ambiente è il seguente:
    Sistema operativo Centos 7
    Server Xampp non più funzionante dopo essersi spento brutalmente a causa di una prolungata assenza di corrente che il gruppo non ha contrastato (grazie enel )
    Dopo varie peripezie sono riuscito a ripristinare il server xampp, ma purtroppo il sito wordpress che ospitava è deceduto miseramente o meglio dalla console phpmyadmin è visibile il database denominato "mioDatabase" (che fantasia) ma quando tento di accedere alle tabelle mi restituisce l'errore in oggetto.
    Da tenere conto che ho ricopiato brutalmente la cartella "miDatabase" da una copia di backup (fatta con rsync) nella cartella /opt/lampp/var/mysql
    Dunque le varie soluzioni in rete che consigliano di copiare il file "ibdata1" non ha dato esito.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Se non ricordo male i file del database mySql sono memorizzti in "/var/lib/mysql" o "/var/db/mysql" in ogni caso nella cartella etc ci dovrebbe essere il file my.cnf
    al su interno trovi la vocedatadir= che indica la cartella dei file dei database (che dovresti avere in un vecchio backup da ripristinare)
    In ogni caso per il backup di un database mysql è sempre buona cosa fare un Dump e non la copia fisica dei file.

ljt
    Ciao Ferrari_and

Ho trovato il file my.cnf, ma nella posizione che indica (datadir=/var/lib/mysql) non c'è la cartella myslq e tanto meno il database…..

Grazie per la risposta.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Prova a cercarla in un backup e ripristinarla

ljt
    Quote Originariamente inviato da Ferrari_and Visualizza il messaggio
    Prova a cercarla in un backup e ripristinarla
    Si, non ho specificato che ho fatto la ricerca anche nei backup fino ad un mese fa. Dunque, sicuramente, il database sono da qualche altra parte.

Grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio