+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Codice HTML in pagina PHP

L'avatar di Gandalfrank
    Gandalfrank non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Pisa

Codice HTML in pagina PHP

Ho una curiosità piuttosto stupida, ma mi piacerebbe vederla soddisfatta, spero che qualcuno possa aiutarmi.
    In una pagina PHP, capita spesso di inserire codice HTML alternando i due linguaggi in modo da ottenere il corretto risultato; mi chiedevo se è necessario inserire tutti i tag fondamentali per una pagina HTML, (<html></html>, <head></head>, <meta.../><body></body>...) oppure se è sufficiente usare quelli che di volta in volta servono per raggiungere lo scopo tralasciando tutto il resto.

Grazie.

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Anche se una pagina ha estensione .php e quindi può essere definita "pagina php", in realtà è un file di codice html nel quale sono inserite istruzioni php. L'estensione .php serve solo ad attivare l'interprete lato server di questo linguaggio che trasformerà il codice compreso tra i tag <?php e ?> in codice comprensibile al browser. Quindi una pagina, anche se interamente composta da codice php, dovrebbe avere i tag html fondamentali, in assenza dei quali può anche darsi che funzioni, ma questo grazie alla tolleranza del browser.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

L'avatar di Gandalfrank
    Gandalfrank non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Pisa
    Grazie mille non potevi essere più chiaro.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio