|
||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente della community ![]() ![]()
339 Messaggi
![]() |
[Perl] If semplice su file di grosse dimensioni
Ciao a tutti,
ho un problema su un file di un bel po' di righe (circa 700000) ho bisogno di un meccanismo del genere. Se il primo carattere della riga è un carattere alfanumerico passa alla successiva.. mentre se il carattere è un "blank" (uno spazio) aggiungi 50 spazi all'inizio riga. Un mio amico programmatore (che spero di riiuscire portare qui) al volo mi ha dato questo script (non funzionante). open(F, "file.txt"); foreach(@file) { if($_ !~ /^\w/) { $_ = $spaces . $_; } print F $_ } close(F); sapreste correggerlo? Vi ringrazio.
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto della community ![]() ![]()
2,353 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
dovrebbe funzionare:
codice:
#!/usr/bin/perl
use strict;
my $inputfile = "file_in.txt";
my $outputfile = "file_out.txt";
my $buffer = "";
my $buflen = 3000;
my $spazi = "";
for(my $i = 0; $i < 50; $i++) {
$spazi .= " ";
}
open (my $inhandle, "<", $inputfile) or die ("Non ho potuto aprire il file di input: $!");
open (my $outhandle, ">", $outputfile) or die ("Non ho potuto aprire il file di output: $!");
while(read ($inhandle, $buffer, $buflen)) {
if($buffer =~ /^\s/) {
$buffer = $spazi . $buffer;
}
print ($outhandle, $buffer);
}
close ($inhandle);
close ($outhandle);
- Leggi il regolamento prima di postare - Hai scritto un articolo tecnico? - Grazie al nostro aiuto hai completato un redditizio lavoro? Potresti donare alla community una piccola percentuale - Prima di postare, controlla se la tua domanda non e' gia' stata posta - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! - La mia home page |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente della community ![]() ![]()
339 Messaggi
![]() |
Ciao..
mi mostra solo i primi 50 a video senza salvare niente sul file di output ![]() Correzione.. li scorre tutti .. cmq niente output
- GRiM[R]eaPeR - PS: L'avatar è tutta scena. Ultima modifica di grimreaper : 28-03-2006 a 16:25. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto della community ![]() ![]()
2,353 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
beh, non ho qui perl per provarlo, comunque usalo come base e correggi quel che c'e' di sbagliato
![]()
- Leggi il regolamento prima di postare - Hai scritto un articolo tecnico? - Grazie al nostro aiuto hai completato un redditizio lavoro? Potresti donare alla community una piccola percentuale - Prima di postare, controlla se la tua domanda non e' gia' stata posta - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! - La mia home page |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|