+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stampare con Vodafone Station Revolution

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto

Stampare con Vodafone Station Revolution

Buongiorno a tutti.
    Mi chiedevo se qualcuno abbia mai provato a collegare una stampante USB al marchingegno in questione con successo.
    Ho provato in mille modi, ma senza successo, al punto che ho iniziato a chiedermi se mai fosse veramente possibile, ovvero se qualcuno lo avesse fatto per davvero.
    Per cui se qualcunoi volesse dire qualcosa in proposito, lo ascolterò ben volentieri.
    Ai mod... ho postato qui, non identificando altro posto, ben lieto di essere indirizzato altrove, qualora opportuno.
    Saluti a tutti.

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao Hollywood

Premessa:
    Ho avuto esperienza con alcuni router ASUS che permettevano la condivisione delle stampanti
    Di norma il manuale forniva un elenco di stampanti compatibili e/o indicava se era necessario installare driver e/o software per poterla usare

Tuo Caso:
    Ho scaricato il manuale da qui (LINK)
    a pagina 48 viene indicata la schermata in cui condividere la stampante (mi piacerebbe sapere il pulsante "avanzate" a cosa serve, non citato nel manuale) e una nota che dice
    Quote Originariamente inviato da Manuale
    Ogni pc dovrà poi installare il driver
    specifico della stampante.
    alcuni Driver di stampanti verificano se la stampante è collegata via USB
    Penso che la devi installare il driver come se fosse OFFLINE la stampante (in caso il software di installazione facesse una verifica) ed in seguito in windows cercarla come stampante di rete, tramite la maschera della gestione stampanti, in Windows 7 si chiama "Dispositivi e stampanti" e ha un pulsante "Aggiungi stampante" che una volta premuto ti chiede se è una stampante locale o di rete.
    e dovrai fare alcune prove in merito.

Ciao

L'avatar di Hollywood
    Grazie per la risposta. Il tasto avanzate non cambia/mostra nulla, di fatto. Ho fatto alcune prove e non ho ricavato molto. Al momento uso un printer server (che volevo eliminare... usando la porta USB della Vodafone Station).
    Per fare andare il printer server, ho installato la stampante direttamente al pc, poi ho crato una nuova porta TCP/IP, nelle proprietà, gli ho assegnato l'indirizzo del printer server e tutto funziona.
    Pensavo che dando l'indirizzo della Station andasse, invece...
    allora ho fatto un installazione "pulita" dando come percorso di rete la stringa "mostrata nella pagina 48", ovvero:
    http://vodafone.station:631/printers/SamsungC43X
    Tutto sembra andare a buon fine, mi dice che installerà la stampante con il driver già installato e conclude il tutto senza errori. Quando provo a stampare la pagina di prova, di fatto non esce, mentre la finestra di stato mi indica stampa in corso, poi scompare tutto e riporta 0 documenti in coda, come se tutto sia andato, invece...
    Il problema è che da quel che ho letto in rete non sono solo... anzi!!!
    Ogni ulterirore consiglio sarà ben accetto.
    CIAO!

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao

Girando in rete non ho trovato gran che'.
    Tutti riportano che la porta della stampante è quella da te riportata
    Chi ha fatto la procedura guidata di Windows per installare la stampante di rete, chi ha modificato direttamente la porta della stampante
    e sembrano che abbiano risolto.

Per Scupolo una volta configurato al workstation, l'hai riavviata??

Ciao

L'avatar di Hollywood
    In verità...no. Appena riesco provo aanche quello. Al limite mi terrò il mio printer server... che in verità uso anche come switch per replicare le poche porte della station, visto che fra PC, smart TV, NAS le quattro di serie non mi bastano.
    Ciao

ricardino80 non è in linea Novello
    Siete sicuri che il driver sia quello corretto? io on le porte usb ho avuto diversi problemi con le periferiche, soprattutto cone le nuove 3.0 e le vecchie periferiche. Prova a far girare un programma di diagnostica driver come questo o questo e vedi cosa ti dice!

L'avatar di Hollywood
    Grazie per la risposta. Al momento sto ancora usando il vecchio printer server, ma mi riservo di tentare anche le soluzioni che mi hai suggerito.
    Buona Giornata

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio