Buongiorno a tutti,

suppongo che avrei dovuto postare in "Algoritmi" ma l'argomentazione (almeno in partenza) vorrei porla in maniera per lo più colloquiale anche perché non dispongo di codice specifico da mostrare.

Da un po', nel misero tempo libero, mi occupo per sport di realizzare piccoli giochi in 2D con le GDI+ con .net.
Niente di che.

La domanda che vorrei porre è riferita al come risolvere il problema di una traiettoria arbitraria percorribile da un "proiettile" dato un punto di partenza e uno di arrivo (tipicamente attaccante e attaccato) in uno spazio bidimensionale a prescindere dall'angolo di inclinazione (in pratica vorrei poter sparare in ogni direzione).

Mi era venuto in mente di utilizzare la geometria o qualche forma algebrica in relazione ai triangoli per calcolare l'asse di spostamento/percorribilità del proiettile ma non riesco a comprendere come applicarla soprattutto senza ottenere un effetto zig-zagante durante l'animazione.

Grazie a chi vorrà partecipare.