+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Navigare in internet con modem cellulare

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto

Navigare in internet con modem cellulare

Un giorno decido di aumentare la RAM del mio laptop, una volta aperto, vedo che c'è uno slot per SIM. Uno slot per un "qualcosa" e dei cavi che arrivano li in zona… Parte la ricerca di informazioni e finisce che compro un modulo wireless e lo monto. Alla prima accensione W10 non mi chiede nemmeno i drivers, che comunque mi ero procurato sul sito del costruttore (Sierra EM7305), metto su una SIM dati (che avevo già testato su di un tablet, per cui abbonamento attivo e funzionante), felice come una Pasqua riaccendo il tutto è... nulla.
    In pratica non riesco a navigare anche se l'iconcina in basso vicino all'orologio mi dice accesso ad internet, le varie pagine di W10 mi dicono che è tutto a posto, ma... nulla. Non mi perdo d'animo e dico: sarà una questione di APN, o roba similare, cerco in rete e trovo le configurazioni Vodafone, le inserisco, ma... nulla ancora.
    Prima di arrendermi e considerare persi i 36$ del modulo (la SIM dati l'avevo da prima…) mi chiedevo se da queste parti ci fosse uno "smanettone", anche un illuminato andrebbe benissimo, che sapesse darmi qualche altra idea!!!
    Un caro saluto a tutti!!!

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    Strano con Android non ho mai avtuo problemi. Accendi il telefonino attivi su questo il server wi-fi e con il PC ti colleghi diverso e' il caso se vuoi usare il cavo allora dovresti avere un driver presente nel PC
    ----------------------------------------------------------
    Se avete delle domande fatele prima al forum
    Il mio blog su Masterdrive.it
    Il mio blog su Visual-Basic.it

L'avatar di Hollywood
    Innanzitutto, grazie per l'interessamento, ma il fatto è che io noon devo usare un telefonino come modem... il modem è un modulo installato dentro il PC. In pratica sarebbe l'equivalente di una "penna USB per navigare", solo che la USB a cui è collegata è dentro al portatile...
    Saluti

L'avatar di nman
    nman non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Non so se è attinente al problema,

Io se devo collegare a Internet un PC utilizando un portatile (SmartPhone) faccio cosi:

Collego il portatile a PC con cavo USB
    Poi sul portatile
    -- Impostazioni
    --- Altro
    ----Theterting/hotspot......
    ----- Attivo Theterting USB

Cosi il portatile diventa Antenna, Modem, Tutto ........

.

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato
    Credo che Hollywood conosca il theterting, ma ha uno slot per la sim e tutto lo hardware (Modem a Radio Frequenza, antenna, ecc...), dentro il PC. Il suo problema credo sia quello di usare quanto ha già nel suo computer. Di sicuro usare il cellulare o una delle tante chiavette e poi collegarcisi in WI FI, può essere una soluzione di ripiego, eventualmente, ovviamente solo se la prima scelta si rivelasse troppo impervia. Non sarà l'ideale, ma come diceva un mio compagno di scuola delle superiori "Sempre meglio di un cazzotto in un occhio"

Luogo
    Padova
    Blogs
    36
    In questo caso credo ci sia bisogno di un programma di accesso remoto installato nel pc. Guarda il manuale o la documentazione se si tratta di una chiavetta o di una scheda sicuramente nel sito del produttore trovi quello che cerchi .
    ----------------------------------------------------------
    Se avete delle domande fatele prima al forum
    Il mio blog su Masterdrive.it
    Il mio blog su Visual-Basic.it

L'avatar di Hollywood
    Quote Originariamente inviato da alextyx Visualizza il messaggio
    ...ma ha uno slot per la sim e tutto lo hardware (Modem a Radio Frequenza, antenna, ecc...), dentro il PC. Il suo problema credo sia quello di usare quanto ha già nel suo computer.
    ESATTO!!! E' più una questione di "orgoglio"... alternative ne avrei da vendere, ma volevo fare andare la roba dentro…
    Dopo altri tentativi, seguendo anche ciò che dice Cteniza, ho trovato una "app" (adesso si chiamano così…) sul sito Vodafone, scaricato, installato e non è cambiato nulla…
    Mi sono dato un termine temporale di ulteriori giorni TRE, poi, forse, mi rassegnerò!!!
    Intanto un grande grazie a tutti!!!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio