|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
15 Messaggi
![]() |
macro Calc errore runtime
Ciao a tutti
![]() Ho un problema: sto scrivendo una macro su Calc utilizzando il linguaggio starofficebase, ho compilato il codice e non da alcun problema però eseguendo la macro mi dice: Errore di runtime basic. Proprietà o metodo non trovati. Il punto è che guardando sulla guida il codice è esatto.... qualcuno sa dove sbaglio? Riporto qui sotto il pezzo dove da errore. Grazie in anticipo. Dim Doc As Object Dim Sheet As Object Doc = StarDesktop.CurrentComponent Sheet = Doc.Sheets (0) <---l'errore lo dà in questa riga |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,430 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
io in un foglio di calc ho creato un modulo così codice:
Sub prova() Dim Doc As Object Dim Sheet As Object Doc = StarDesktop.CurrentComponent Sheet = Doc.Sheets (0) msgbox sheet.name end sub e Dove? Ciao
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
15 Messaggi
![]() |
Grazie per avermi risposto
![]() Se eseguo la macro da strumenti-->macro-->esegui macro non da problemi ma se premo sul pulsante esegui programma da dentro la finestra di modifica macro da sempre lo stesso errore di prima. Comunque il problema direi che è risolto, basta che la eseguo da strumenti. Ho notato inoltre che se scrivo al posto di Sheet = Doc.Sheets(0) Sheet = Doc.Sheets.getByName("Foglio 1") mi si verifica un eccezione... come faccio per indicargli un foglio con un determinato nome? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,430 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
Sono anch'io alle prime armi con BASIC io ho fatto diverse prove e alla fine ho provato come in VBA cioè così e non mi ha dato errore codice:
Sub Esempio()
Dim Doc As Object
Dim Sheet As Object
Doc = StarDesktop.CurrentComponent
Sheet = Doc.Sheets ("foglio1")
msgbox sheet.name
end sub
Ciao
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.

Modalità lineare