|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
4 Messaggi
![]() |
Come caricare immagini in openoffice.org
Ciao a tutti, qualcuno mi sa essere d'aiuto con openoffice?
dunque io ho un foglio di calcolo dove sulla sinistra dovrei mettere dei pulsanti che premuti mi aprono sulla destra dello schermo delle immagini relativamente collegate ad ogni tasto, inoltre il foglio è fissato e quindi vorrei che l'immagine compare sempre e comunque nella parte fissa del foglio. Grazie Walter |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,314 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
Prima di tutto abilita la barra degli strumenti "Controlli per Formulario" Visualizza -> Barra degli strumenti e flegga la voce "Controlli per Formulario" avari a disposizione una barra per creare i pulsanti da legare alle macro che crei poi il codice da usare dai un occhiata qui http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Chenpu_0 è la wiki di openoffice altre documenti utili li puoi trovare qui Risorse utili per OpenOffice e Basic Ciao
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
4 Messaggi
![]() |
è quì che devo rispondere?sono un poco in panne con questo mio nuovo giochino...
tornando al problema con le immagini di openoffice sono riuscito nella creazione di quello che mi serviva, resta solo una piccola imperfezione che è quella che i pulsanti non mi restano completamente fissi sul foglio e si spostano quando scorro su e giu la slide... e quindi perdono i riferimenti che ci sono nelle caselle a fianco... grazie della attenzione Walter |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,314 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si è corretto
allora fai click destro sul pulsante e scegli la voce "posizione e dimensione" e flegga la voce "posizione" nell'area "Proteggi" così blocchi le proporzioni e la posizione e non variano se modifchi le celle una cosa stiamo parlando di Calc (foglio elettronico)? Ciao
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.

Modalità lineare