+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Router a cascata con connessione satellitare

Jack71 non è in linea Novello
    Luogo
    Sicilia

Router a cascata con connessione satellitare

Salve (spero sia la sezione giusta) per necessità di zona non coperta se no solo virtualmente da 15 giorni ho attivato una connessione satellitare con Open Sky, io ho collegato il mio modem router NETGEAR D7800 dalla porta del modem Open Sky alla lan del mio, diciamo che funziona.

Il problema che ho riscontrato e che la rete guest non da connessione, leggendo in rete ho trovato che con configurazione AP non funziona ma io non lo impostato come Access Point.

Vorrei provare a collegare la lan con la porta wlan ma per quanto abbia cercato in giro non ho capito come fare e comunque tutte le guide parlavano di apportare modifiche al modem cosa che io non posso fare il Tooway di Open Sky non permette nessuna modifica.

Con la vostra gentilezza e pazienza mi sapreste consigliare ed eventualmente guidare passo passo, perché di questo non ho nessuna esperienza?

Io la connessione la uso per lavoro e la rete guest mi necessita.

Davvero un grazie di cuore a tutti per quanto potrete fare
    Jack

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    senza documentazione alla mano rimane difficile e poi hai detto che ti funziona bene o male,quindi,dove è il problema?
    la parte WAN deve avere un altra sottorete,non la stessa del router sky.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Luogo
    Sicilia
    In questo momento funziona la connessione tramite cavo, la rete wifi, quella che non funziona e la rete guest che a me serve.

Altra cosa che ho letto in giro ma non sono riuscito a fare per quanto fatto molte prove, che tramite la porta wan e possibile vedere sia il modem di Open Sky sia il mio router cosa che sarebbe molto comoda, visto che ogni volta e un stacca e attacca.

Ovviamente hanno IP diversi, il modem e 100.1, il router 1.1.

Grazie di cuore
    Jack

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    hai provato ad effettuare una ricerca su come configurare la rete guest?ci sono diversi esempi in rete.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.

Luogo
    Sicilia
    Non è un problema di configurazione, quando lo utilizzavo anche come modem tutto funzionava perfettamente.

Il problema nasce da quando lo uso solo come router.

L'unica cosa che ho trovato e quanto riportato nel primo post "leggendo in rete ho trovato che con configurazione AP non funziona ma io non lo impostato come Access Point."

Ma come detto non l'ho impostato come Access Point.

Ho cercato in rete senza trovare soluzioni.

Grazie per l'aiuto e attenzione.
    Jack

L'avatar di sistemista
    Luogo
    Prato
    è un problema di configurazione e ci vuole il manuale.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio