+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Risorse utili per la sicurezza

Blogs
    12

Exclamation Risorse utili per la sicurezza

Salve a tutti cari colleghi,
    leggendo alcuni topic di questa sezione mi accorgo che molti utenti hanno difficolta' nel gestire spyware, worm o trovare un buon antivirus da installare. Oppure, sono alla disperata ricerca di documentazione HOW TO, Articoli tecnici e/o Tutorials per la risoluzione di problemi specifici riguardanti la gestione della rete. Di seguito cito alcuni siti internazioni piu' frequentati:

Inizio con fornire una lista *personale* sui software gratuiti da installare sul proprio PC:

Software Antivirus:

Software Antispyware:

Software Firewall:

Software per la pulizia del sistema:
    Al momento questa e' la mia lista piu' aggiornata

Se qualche altro utente e' intenzionato a proporre nuovi prodotti *gratuiti*, puo' farlo seomplicemente postando in questo topic.

A presto,
    Giuseppe Leone

P.S.
    Ovviamente e' altamente consigliato di mantenere sempre aggiornati i software.
    Ultima modifica di Master85; 10-06-2006 12:26 

Lukas non è in linea Scolaretto
    Propongo solo un alternativa come antivirus:

Avast www.avast.com

Per il resto la collezione di software è esattamente quella che uso io sul mio pc

Ciao,
    Luca

L'avatar di Maxell1985
    Maxell1985 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Altro antivirus gratuito:
    http://www.free-av.com/

AntiVir® PersonalEdition Classic
    Maxell1985 - Articoli, Guide, Focus e Linux su MasterDrive.it

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Come antispyware è ottimo anche
    ewido

è Freware dopo 14 giorni si disabilita la funzione di aggiornamento automatico e il controllo in "realtime" (che possiesde la versione a pagamento)
    Le varie scansioni ,eliminazione dei spyware e l'aggiornamento in manuale funzionano sempre.

mrepn non è in linea Novello
    Luogo
    @ my home

aggiungiamo...

mi permetto di segnalare anche
    SPYWARE TERMINATOR
    e
    KERIO PERSONAL FIREWALL

inoltre recentemente (questa settimana) ho avuto modo di tentare di installare l'ultima rel. di Zone Alarm, la 6.5.7.2.5.0.0.0 sia in ita che in eng e durante la successiva istallazione di avast, appariva un messaggio da parte del team di avast di denuncia di possibile incompatibilità tra il loro a.v. e zone alarm. l'ho ignorato ed ho potuto constatare che il firewall non parte e se si tenta di mandarlo in esecuzione manualmente ci dice che non si hanno i privilegi per eseguire il prog.
    il messaggio diceva anche che i teams di avast e di zone lab stanno lavorando insieme per risolvere il problema.

PS
    mentre scrivo scarico l'ultima di zone alarm che non funziona neanche con n.a.v. 2006
    ...meditiamo, e ciao!!
    ...chi controlla il controllore?

mixtion 'n possible

L'avatar di cesaresnow
    cesaresnow non è in linea Novello
    Se si ha in azienda qualcuno che si occupa solo ed esclusivamente della gestione e controllo dei sistemi e dei server si puo anche optare per software trial (ma full release) e eseguire un de-install e re-install automatico con un semplice programmino di operazioni pianificate.

Se posso Consigliare...... usate Bit Defender,che è antivirus,antispyware,firewall,e molte altre cose,in versione trial (40gg) lo potete usare come una full version ed inoltre vi da anche la possibilità non solo di eseguire gli aggiornamenti ma anche di spedire alla softwarehouse processi critici,virus o trojan non ancora riconosciuti... scusate se è poco!

Luogo
    @ my home

che velocità!!!...

...però, che potenza MasterDrive.it!!! anche i security labs ci leggono!!(?)
    ...ho appena fatto in tempo (ieri) a segnalare problemi tra zonealarm ed un paio di antivirus che subito (oggi) zonelab sforna la sua nuova rel. (Versione di ZoneAlarm:6.5.731.000 Versione di TrueVector: 6.5.731.000 Versione del driver: 6.5.731.000) che pare stia lavorando con grande decoro al fianco di n.a.v. 2006 su alcune mie macchine. appena lo avrò provato insieme ad avast posterò il risultato.
    zao, zao!

mixtion 'n possible

L'avatar di stef
    stef non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Erba (CO)
    Quote Originariamente inviato da mrepn
    ...ho appena fatto in tempo (ieri) a segnalare problemi tra zonealarm ed un paio di antivirus che subito (oggi) zonelab sforna la sua nuova rel. (Versione di ZoneAlarm:6.5.731.000 Versione di TrueVector: 6.5.731.000 Versione del driver: 6.5.731.000)
    L'ultima versione di Zone Alarm aveva gravissimi bug (l'applicazione non si avviava al caricamento del S.O.)....meno male che se ne sono accorti.....

Stefano

- Cento anni fa... La tranvia Como-Erba il mio primo libro :-) !

- Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

Luogo
    @ my home
    ciao, stef!!
    vuoi dire che non funzionava a prescindere da quale a.v. ci fosse a fianco??
    dai miei test era sembrato che con agv7 comunque non avesse problemi a chiudere tutte le porte e rendere il pc invisibile all'esterno, mi ha bloccato tutti i tentativi di intrusione per, ad esempio, avviare un prog. da remoto attraverso le porte tcp/udp dinamiche...
    a te come risulta???
    zao.

mixtion 'n possible

L'avatar di stef
    stef non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Erba (CO)
    Boh, io ho provato ad installare solo quello e al riavvio non voleva più saperne di caricarsi.....e la stessa cosa è successo anche ad un mio amico!
    Stefano

- Cento anni fa... La tranvia Como-Erba il mio primo libro :-) !

- Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo