twitter.com/masterdriveit Google+ facebook.com/MasterDrive.it
+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Print Server: conosciamoci

seatleon non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

Print Server: conosciamoci

Salve a tutti,

ecco il mio problema:

ho due pc che navigano in rete tramite wi-fe, quindi su uno ho il modem e sull'altro ho semplicemnte la pennina che mi fa da antnna wireless.
    Dovrei aggiungere una stampante, che x la collazione dell'ufficio va sistemata lontano dai pc.
    La stampante ha l'interfaccia di rete, ma vorrei evitare di collegarla con il cavo.
    Vorrei utilizzare un print server.
    La mia domanda, da ignorante in materia, il print server deve essere x forza collegato ad un rete, e nel mio caso che nn ho la rete ????? Ho visto dei print server wi-fi, non è che riesco tramite il wi-fe a collegare la stampante con i due pc ?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia domanda.
    Grazie

Hyde non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Roma
    il print server deve essere x forza collegato ad un rete
    Si. Non ha importanza che la rete sia wired o wireless.

Quindi puoi prendere un server di stampa wireless e configurlo in modo da essere riconosciuto all'interno della tua rete, il che significa assegnagli un indirizzo ip che sia congruo con il range della tua rete.

Questo è un hardware che può fare al caso tuo.

Comunque, se il tuo modem è anche router, io valuterei anche l'ipotesi di collegare la stampante direttamente a quello mediante cavo.

seatleon non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Purtroppo la stampante va collocata in un posto lontano dai due pc.

Quello che mi preme far capire che io non ho una rete fisica vera e proprio, i due pc comunicano via wi-fi, o meglio il secondo pc sfrutta l'adsl del primo, con una semplice chiavetta che fa da antenna wirless.
    Non so se ho reso l'idea.

Hyde non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Roma
    Si hai reso l'idea e ti ho detto che quella è già una piccola rete (teoricamente)

Puoi digitare dal prompt dei comandi su tutti e due i pc: ipconfig

Poi posta la configurazione, così cerco di spiegare meglio il concetto minimo di rete.

P.S.
    Ovviamente se dicessi almeno modello di modem + chiavetta usb forse si riuscirebbe ad essere più precisi, passando dalla teoria alla pratica.
    Ultima modifica di Hyde; 18-03-2009 11:43 

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio