+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: modem telecom fibra+ router+ switch

raphael9999 non è in linea Scolaretto

modem telecom fibra+ router+ switch

Ho collegato il modem telecom al router tp link archer d5.
    Dal telecom cavo va a porta wan del router.
    dal router cavo va giu' al piano inferiore, cavo va ad uno switch gigabit tplink.
    Allo switch tp link cavo a computer principale, cavo a computer secondario, cavo a computer terziario, cavo che va a nas synology.
    se collego il computer primario direttamente al router non apro la pagina web del nas nonostante riesca a pingarla e anche a vederne il contenuto.
    Per cui lascio collegata allo switch computer primario.
    Ora tutti gli altri computer nella casa, ipad, iphone, android non riescono a raggiungere il nas nè con l'indirizzo locale di rete (192.168.1.9) ne' tramite il servizio ddns.
    Pare che tutto sia collegato all'interno dello switch dove tutto funziona.
    Infine il synology mi fa da media server su un dispositivo DLNA e accendendo il dispositivo non si vede il server.
    Ho provato a spostare il synology sulla porta router ma tutto quanto detto sopra si riscontra.
    PS. Quando vado nel synology per configurare il dispositivo DLNA non vedo la linguetta "LAN" che invece viene citata nei tutorial synology di accoppiamento e configurazione DLNA.
    Ho cambiato cavi, ho riformattato il pc, ho riformattato il synology.
    C'e' qualcosa nella rete che non funziona ma non ne vengo a capo

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    Non è che capisca un granchè cosa vuoi fare, in particolare il router tp link a cosa dovrebbe servire?

Risolto tutto dopo una settimana di lavoro.
    Ho riformattato il pc principale. Ho riformattato il NAS, ho resettato il router tp link.
    Poi non so cosa altro ho fatto perchè ho letto di tutto e di piu'.
    Se c'e' qualcun'altro nei mie panni fatemi un fischio che gli passo delle info.
    Grazie dell'interessamento

L'avatar di +m+
    +m+
    Formattare il PC e il nas è del tutto inutile.
    Ancora non mi è chiaro come e perchè vuoi collegare gli host.
    E c'è poco da leggere: hai una configurazione banale, se spieghi esattamente cosa vuoi fare bastano 5 minuti,
    senza fare di tutto e di più

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Mettere un router dietro ad un altro router,che tra l'altro uno è per la fibra ottica e l'altro no,non ha proprio senso.
    In casa ho router Telecom per la fibra,ho messo degli switch collegati al router ed è filato liscio come l'olio,quindi,per quale motivo hai messo il router dietro ad un altro router...mah.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Mi serve il router per operare delle operazioni Binding che il telecom non fa.
    Ho il telecom solo modem. In cascata il tplink solo router e pera mpliare le porte uno switch gigabit.
    Se tutto è collegato allo switch tutto funziona ma se per esempio collego alle rimanenti porte lan del router tplink non ho la connessione locale (es. non mi connetto all'indirizzo nas http://192.168.x.y. Il tutto pero' mi concede la connessione verso l'esterno internet per capirci.
    Avrei voluto sfruttare le porte libere del router tp link .
    se avete idee

L'avatar di +m+
    +m+
    Quote Originariamente inviato da raphael9999 Visualizza il messaggio
    Mi serve il router per operare delle operazioni Binding che il telecom non fa.
    Ma cosa sono le "operazioni Binding"?

Comunque da quanto posso intuire il router non ti serve a nulla, lo usi come uno switch aggiuntivo.
    In tal caso non lo devi collegare (porta WAN) al router telecom; quest'ultimo va collegato ad una porta LAN (lì dove collegherai
    altri dispositivi).

Bind Mac serve per il wol
    Se non collego alla porta wan del router il cavo ethernet che va alla porta lan del modem dimmi tu come faccio a condividere la connessione.
    E se fosse come dici tu perche' non funziona da switch e quindi non mi da la connessione con tutti gli altri device locali?
    Confuso...

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio