+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Loopback su porta sconosciuta

Lulaxigi non è in linea Novello

Loopback su porta sconosciuta

Buongiorno.

Ho scaricato Auto Hide Ip da questo link:

Auto Hide IP - Hide Your IP Address, Surf Anonymously, Protect Your Identity, Guard Against Hackers

E lo sto provando.
    Crea un tunnel impostando la connessione sulle impostazioni di rete di Explorer, quindi tutti i programmi che gestiscono proxy tramite windows possono utilizzarlo.

Siccome volevo vedere come funzionava con programmi che non supportano le impostazioni proxy di windows, ho scaricato Proxifier.

https://www.proxifier.com/

L'ho settato con l'indirizzo 127.0.0.1 (localhost), come porta la 80 (HTTP) e tipo di connessione HTTP.
    Sono andato un po' a intuito, dal momento che Auto Hide IP non consente di impostare una porta determinata.
    Con proxifier ho fatto il check e mi ha dato la connessione come aperta (segnale verde OK).

Ho aperto un browser qualsiasi per controllare l'IP, ma non mi si connette...
    Il browser non ha impostato nessun proxy.

Come mai Proxifier mi dice che la connessione è presente e il browser non la riesce a usare?

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie.

Forse mi potete aiutare in un altro modo...

E' possibile, tramite uno sniffer o non so cosa, capire se è possibile impostare la connessione di Auto Hide IP?
    Lui va a impostare indirizzi sempre diversi nelle impostazioni di Windows, ma magari ha una porta che tiene aperta per collegarsi in modo diretto (nel sito non lo dicono).
    Esiste una porta da potere configurare manualmente?

In questo modo Proxifier si potrebbe configurare manualmente su una certa porta...

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao,
    andiamo con ordine:
    hai scaricato Auto hide IP: da quello che capisco ti fa connettere a dei proxy in giro per il mondo per farti navigare anonimamente.
    Hai scaricato proxifier che hai impostato a intuito.

Sono entrambi attivi allo stesso momento? Se sì, hai letto il warning a pagina 7 del manuale?
    Come hai configurato proxifier?
    Dove hai impostato 127.0.0.1 porta 80?

Ciao.
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

Grazie per la risposta!
    Dopo qualche giorno che non vedevo risposte mi sono abbattuto...

Ricomincio da capo:

Proxifier lo so usare, lo so configurare e funziona correttamente.
    Se lo coniguro per Freegate va a meraviglia...
    Con freegate è facile perchè usa come porta di listenig 8580. Lo imposti e verifichi che si colleghi correttamente.

Il problema è che Auto Hide IP non ha una porta "di collegamento" (o almeno non dicono qual'è).
    Ogni volta che si collega a un server (sempre che trovi un server disponibile, cosa non scontata) va a impostare il proxy di windows con i dati giusti.
    Se cambia proxy riaggiorna i dati di connessione (in windows).

Quindi se un programma qualsiasi non gestisce i proxy di windows, non si può collegare.

Io ho provato a impostare in proxifier 127.0.0.1:80 e 8080 (per simulare un browser qualsiasi) ma non funzionano.
    Se vado a copiare tutte le volte i valori del proxy di Windows, diventa una cosa ingestibile...

Ho provato con WireShark a vedere come venivano instradati i pacchetti, ma non ho trovato una risposta.
    Hai un'idea di come fare a capire se mi posso collegare a AHIP con un proxyficatore per rendere disponibile la connessione a tutti i programmi?

Grazie.

Luogo
    Treviso
    Ripartiamo dall'inizio.

1) Da quello che ho letto nel manuale le due soluzioni non possono essere usate in contemporanea.

2) Per trovare la porta d'ascolto del proxy utilizzato da AutoHide IP basta un netstat -na | find "[IP-PROXY]".
    Se il proxy funziona (su 4, 3 non rispondevano) vedrai le connessioni e la relativa porta di connessione.
    In questo caso 8080.

codice:
    C:\Users\net-addiction>netstat -na | find "5.197."
      TCP    192.168.178.24:54072   5.197.149.233:8080     SYN_SENT
      TCP    192.168.178.24:54073   5.197.149.233:8080     SYN_SENT
      TCP    192.168.178.24:54074   5.197.149.233:8080     SYN_SENT
      TCP    192.168.178.24:54075   5.197.149.233:8080     SYN_SENT
    3)
    Io ho provato a impostare in proxifier 127.0.0.1:80 e 8080 (per simulare un browser qualsiasi) ma non funzionano.
    Se vado a copiare tutte le volte i valori del proxy di Windows, diventa una cosa ingestibile...
    Non capisco cosa intendi fare con questa mossa.

ciao

"Non capisco cosa intendi fare con questa mossa".

Premetto di non essere espertissimo di networking (forse lo avete già capito...).

Se hai usato Auto Hide IP hai visto che va a cambiare la connessione di explorer (quella di sistema).
    I browser (e i programmi che la supportano), immagino vadano a prendere i dati dalla porta 8080 del sistema.

Quindi, teoricamente impostando Proxifier sulla porta 8080 dovrebbe agire come un browser...
    Invece a impostarlo su quella porta non succede niente.
    La mossa vorrebbe rendere possibile la proxificazione su altri programmi che non supportano IE.

Luogo
    Treviso
    Se sulla porta 80 o 8080 della tua macchina non c'è un servizio che "proxa" non funzionerà mai.

Detto questo, è possibile che i servizi di proxy che utilizzi non permettano di proxare tutti i tipi di traffico. Fammi un esempio di applicazione che vorresti utilizzare proxata.

"Se sulla porta 80 o 8080 della tua macchina non c'è un servizio che "proxa" non funzionerà mai".

Scusa, ma proxifier non dovrebbe fare proprio questo? (quando è impostato sulla porta 80 o 8080).
    Se non è giusto, mi puoi fare un esempio? Grazie.

"Fammi un esempio di applicazione che vorresti utilizzare proxata".

Io vorrei riuscire a proxyficare l'intero sistema, e a fare in modo che, nel caso cadesse la connessione con il proxy, si bloccasse la connessione a internet per tutto il computer.
    Ultima modifica di Lulaxigi; 11-02-2018 16:10 

Luogo
    Treviso
    Ciao,
    non lo so. Parli continuamente di "impostazione sulla porta 80 e 8080" e non capisco a cosa tu ti riferisca.
    Per tagliare la testa al toro verifica con "netstat -nab" quali sono i processi che sono in ascolto su quelle porte quando proxifier è attivo. Ti conviene ridirezionare l'output in un file e controllare il file (quindi "netstat -nab > listaservizi.txt").

Per il resto, ho letto il manuale e c'è scritto tutto. Ti invito a leggerlo.

Ciao e grazie ancora.

"Parli continuamente di "impostazione sulla porta 80 e 8080" e non capisco a cosa tu ti riferisca".

Dal MANUALE di Proxifier (pag 10, riguardo alle impostazioni del proxy server):

Address
    The address of the proxy server can be a hostname or IPv4/IPv6 address.
    Port
    The port number to connect to the proxy server (usually 1080, 80, 8080, 3128, etc.)

Qundo scrivo che porta impostare, intendo quella.

Ho provato con Netstat:
    Quando Proxifier è attivo, come indirizzo esterno mi dice indirizzi tipo: par10s17-in-f2:https .
    Visto che Proxifier è impostato su https, immagino che usi la porta 443.

Però, se vado a impostare 127.0.0.1:443, Proxifier non funziona.

Spero di essere stato chiaro...

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio