+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Led della scheda di rete

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova

Led della scheda di rete

Ciao a tutti..

Tutte le schede di rete specialmente quelle integrate nelle schede madri, hanno dai lati del connettore due led
    che indicano lo stato della connessione, la velocità....
    Normalmente entrambi i led, per quello che ricordo e vedo, sono verdi e uno di questi lampeggia.
    Sul lavoro però ho notato che alcune macchine hanno i led accesi di colore diverso.
    Per queste macchine il led sinistro è rosso fisso e quello di destra (non ricordo bene) mi sembra giallo o arancione
    ed è lampeggiante.
    Quali sono le differenze ?
    Quale potrebbe essere per Voi un software anche professionale che mi indichi tutto della connessione di rete, dell'interfaccia ... ed eventualmente che mi permetta di agire, modificare, resettare ecc ?
    Grazie

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Queste sono due domande diverse. La prima non c'entra nulla con Windows e dato che è quella che riguarda il titolo, la sposto in Hardware/Networking.

Per la seconda, crea un thread apposito (in Windows se riguarda Windows).

Comunque, il colore dei LED dipende dalla categoria di scheda (e dal tipo). Nelle gigabit può indicare una cosa, nelle 100 M altro. Il colore arancione (rosso) può indicare un link a 10 M, piuttosto vecchiotto (sebbene in altre schede il rosso è un segnale di fault o di link a 100 M).

Comunque, è tutto documentato su Internet e, a partire dalla marca e modello della scheda, hai sicuramente disponibili tutte le indicazioni specifiche.
    Ultima modifica di AntonioG; 07-06-2020 10:46 
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio