+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Connessioni di rete

maxottav non è in linea Scolaretto

Connessioni di rete

mi sono trovato in questa situazione per la quale non ho ancora trovato una soluzione:
    Ho 5 PC di cui tre HP con windows 10 pro, 1 Lenovo con windows 10 home e 1 HP con windows 8.1 home.
    a quest'ultimo PC a cui si è dovuto assegnare il ruolo di server ho creato un utente "ospite" con al sua password, vi ho creato una cartella condivisa con "Everyone" abilitata in lettura e scrittura ed ho condiviso le stampanti.
    l'accesso dal lenovo è stato immediato dopo l'inserimento del nome utente e della relativa password.
    per quanto riguarda i tre PC HP con win 10 pro non c'è stata nessuna possibilità di accesso al PC 8.1 - dopo l'inserimento delle credenziali veniva continuamente chiesta la password. l'inverso - 8.1 sugli altri - non ha avuto nessun problema di accesso.
    è ovvio che la condivisione dei file e stampanti era abilitata e che su tutti i pc la rete era privata e non pubblica. ho fatto anche tentativi con firewall disabiltato.

se a qualcuno è già successo, è un problema di driver? o di qualche incompatibilità nota? è raggirabile in qualche modo?

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    La configurazione di rete qual è?

Hai controllato nell'EventLog la presenza di messaggi conseguenti al tentativo di login (sia nel client che nel server)?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

è una rete cablata ed i PC fanno parte di un gruppo di lavoro (lo stesso su tutti i PC) e non di un dominino. Nell'event log non c'è nulla di strano. temo che sia una di quello cose "strane" dove impedisce l'accesso a PC WIndows ma con Linux o Mac vai a sficcanasare ovunque

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Ip fissi o dinamici?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

IP dinamici

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio