|
||||
|
|
#11 (permalink) | ||
|
Collega della community ![]() ![]()
909 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Per favore fai questa prova: Prendi l' AccessPoint e qualsiasi altro apparato, che non sia lo Zyxel, e riposalo in qualche cassetto (spento) Sul fisso dovrebbe essere settato tutto per il rilevamento automatico, quindi prendi il cavo di rete e collega il Fisso allo Zyxel, attendi qualche secondo e poi digita IPCONFIG /ALL , ti copi: Quote:
Scollega il cavo di rete dal fisso ed inseriscilo sul portatile. Dicci che succede e riposta il risultato del PING e di IPCONFIG /ALL > C:\ipconfiglog.txt
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
70 Messaggi
![]() |
Valori di IPCONFIG /ALL del FISSO connettendolo solamente attraverso il cavo LAN che parte dallo ZyXEL (NO ACCESSPOINT):
Microsoft Windows [Version 6.1.7600] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved. C:\Users\Drift>ipconfig /all Ethernet adapter Local Area Connection: Connection-specific DNS Suffix . : Description . . . . . . . . . . . : SiS191 Ethernet Controller Physical Address. . . . . . . . . : 00-1C-25-82-84-37 DHCP Enabled. . . . . . . . . . . : Yes Autoconfiguration Enabled . . . . : Yes Link-local IPv6 Address . . . . . : fe80::bcc6:c75e:8a83:2b5f%11(Preferred) IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.1.33(Preferred) Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease Obtained. . . . . . . . . . : venerdì 12 marzo 2010 11:49:41 Lease Expires . . . . . . . . . . : lunedì 15 marzo 2010 11:49:41 Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.1.1 DHCP Server . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 DHCPv6 IAID . . . . . . . . . . . : 234888229 DHCPv6 Client DUID. . . . . . . . : 00-01-00-01-12-9C-2A-BE-00-1C-25-82-84-37 DNS Servers . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222 208.67.220.220 NetBIOS over Tcpip. . . . . . . . : Enabled VALORI SETTATI SUL PORTATILE TOSHIBA (Scusate la grandezza dell'immagine): ![]() Do l'OK, stacco il cavo LAN dal fisso e lo inserisco nel portatile. Risultato: Cavo di rete scollegato. Nessun segnale e nessuna reazione all'inserimento nel cavo (Non si accende nemmeno il LED verde della porta LAN che indica il collegamento. Il LED giallo del traffico nemmeno). IPconfig /all del portatile con cavo connesso sono questi: C:\Documents and Settings\User>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : user-178801b534 Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . : Broadcast Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network Conn ection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-41-54-A1 Ho provato a fare un ping a 127.0.0.1 con il seguente risultato: C:\Documents and Settings\User>ping 127.0.0.1 Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati: Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 Statistiche Ping per 127.0.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms Ma per il resto, qualsiasi sito provassi il risultato era sempre questo: C:\Documents and Settings\User>ping it.wikipedia.org Impossibile trovare l'host it.wikipedia.org.Verificare che il nome sia corretto e riprovare. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
909 Messaggi
Ok, abbiamo quindi che lo Zyxel lavora con Range x.x.1.x mentre l'AccessPoint lavora con x.x.0.x
Il ping andava fatto sull'indirizzo 192.168.1.1, il 127.0.0.1 è locale ed è per quello che ricevi le risposte. Se andando a modificare i valori IP del portatile, portando il penultimo numero da 1 a 0, ed andando a collegare il cavo di rete all' AccessPoint (sempre con la scheda WiFi disattivata), cosa succede ? siamo sicuri che agganci il segnale ? Per prova, lasciando tutto disattivato come hai già fatto e modificando sulla LAN 4 l'ip e gateway, in modo tale che abbiano il penultimo Gruppo uguale a 0 (IP: 192.168.0.34, Gateway: 192.168.0.1), collegalo all' AccessPoint. Poi verifica il contenuto di "IPCONFIG /ALL" ed effettua il ping a 192.168.0.1.
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
70 Messaggi
![]() |
Quote:
Quote:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\User>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : user-178801b534 Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network Conn ection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-41-54-A1 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.34 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222 208.67.220.220 Quindi mi viene da pensare, come affermato prima, che sia qualcosa riguardande ZyXEL piuttosto che Toshiba. Riassumendo lo stato della situazione: AccessPoint via cavo (Toshiba): Funziona. AccessPoint via cavo (Fisso): Funziona. ZyXEL via cavo (Fisso): Funziona. ZyXEL via cavo (Toshiba): Non funziona. ( MA PERCHE'? ) ![]() P.S. Se da PORTATILE attacco il cavo che parte dallo ZyXEL e provo a fare un ping su 192.168.1.1 mi esce: C:\Documents and Settings\User>ping 192.168.1.1 Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati: Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. Statistiche Ping per 192.168.1.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), Ultima modifica di Drift : 12-03-2010 a 17:32. |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
909 Messaggi
Alla luce delle prove fatte, e dei risultati, è più che probabile che il problema parta dallo Zyxel.
Ripeti le prove che riguardano lo Zyxel, ma stavolta cambia anche la porta di ingresso sullo Zyxel quando provi il cavo sul portatile. Es: Quote:
Al massimo proviamo un Reset alle impostazioni di fabbrica (dopo prima esserti salvato la configurazione attuale)
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
70 Messaggi
![]() |
Quote:
Questo modello ha solamente una porta in uscita, quindi non posso fare diversi test. Il modello è: ZyXEL Prestige 645R Penso che un manuale sia disponibile qui, seppur in inglese: http://www.dsldepot.com/download.asp?fileid=42 |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
909 Messaggi
Drift.... bella storia !!!
![]() Mi consola il fatto che comunque sia sarai obbligato ad utilizzare l' AccessPoint in tuo possesso per poter portare la connessione ad entrambi i PC, visto che il Router ha una sola uscita LAN (andrebbe bene anche uno Switch, ma visto che hai già l' AP, va bene) Detto questo, mi è rimasto l'ultimo tentativo da proporti... Provare a forzare la modalità di connessione della scheda di rete, portandola a 10mb. Vai nelle gestioni periferiche, (tasto destro "Risorse del Computer" -> "Gestione" -> "Gestione Periferiche"), seleziona tra le periferiche la scheda di Rete Incriminata (Intel PRO/100...), vai nella sezione "Avanzate", cerca il valore che indica il tipo di connessione (in teoria dovrebbe essere impostata su "automatica") ed imposti il suo valore a 10mb. Poi riprovi a collegare il cavo. Eventualmente fai un "ripristina" sulla connessione di Rete LAN 4. Se non và nemmeno così, per me puoi montare l'AccessPoint ed usi quello per collegare entrambi i PC via Cavo. ![]()
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
70 Messaggi
![]() |
Quote:
Per connettermi non è un problema, era appunto questo dubbio che mi ha sempre tormentato che volevo risolvere. Tanto per connettermi posso usare l'AccessPoint via cavo oppure il wireless come faccio sempre. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
909 Messaggi
Quote:
Quel modello di Router supporta connessioni 10/100 e fin quì nessun problema perchè anche la tua scheda è una 10/100, il dubbio mi rimane sul rilevamento automatico, per questo ti dicevo di provare a forzare manualmente la velocità di comunicazione. Ma in assenza di configurazioni errate da parte del Router, ed in assenza di problemi di riconoscimento del tipo di connessione (10 o 100), non mi viene in mente nessun'altra motivazione. Che la scheda fuznioni, non ci sono dubbi, che il Router funzioni, anche... che vi sia una incompatibilità tra le periferiche... mai capitato, ma tutto è possibile nella vita.
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
708 Messaggi
![]() |
Scusate se mi intrometto, ho letto tutto il forum e un'idea ce l'avrei, se ad esempio il modem attuale è configurato con Gateway predefinito a 192.168.1.1 mentre l'access point a 192.168.0.1 non potrebbe funzionare in quanto richiede un valore in più rispetto al gateway predefinito esempio 192.168.1.2 ma per sicurezza è meglio impostare a 192.168.1.254 per cui io ho risolto così avendo avuto lo stesso problema.
spero di essere stato d'aiuto ____ Blues |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.

è il metodo migliore per ringraziare chi ti è stato di aiuto.

Modalità lineare