+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Condivisione stampante in rete wireless

siengo1971 non è in linea Scolaretto

Smile Condivisione stampante in rete wireless

Salve a tutti,
    da qualche mese utilizzo un router NETGEAR WI FI con il quale condivido la connessione ad INTERNET di INFOSTRADA fra quello di casa collegato fisicamente al ROUTER ed alla linea telefonica e tramite wifi col portatile.
    sul computer fisso ho collegata una stampnate HP F 300 e quando devo stampare qualke documento devo salvare sul pen drive ed andare su quello fisso.
    come posso vedere e sfruttare attraverso il WI FI la stampante ???
    esiste un modo per condividerla, su quello fisso ho XP HOME EDITION SP2 e sul portatile ho XP PROFESSIONAL.
    GRAZIE
    Ultima modifica di stef; 04-10-2007 12:36 

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Ciao Siengo

da quel che dici, credo tu debba configurare la rete di casa in modo che il pc cui la stampante è fisicamente collegata possa condividerla.

La cosa più semplice è seguire una guida, ne trovi una (tra le tante disponibili) qui:

Realizzazione di una rete senza fili in un piccolo ufficio

non farti ingannare dal titolo, le procedure indicate sono applicabilissime anche ad una situazione "casalinga".

Saludos

P.S.: se posso permettermi un suggerimento, il titolo della discussione non rispecchia il problema, forse era più adatto qualcosa del tipo Condivisione stampante in rete wireless. In questo modo anche eventuali ricerche sul forum saranno agevolate.
    Ultima modifica di iberico; 04-10-2007 08:45 

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

L'avatar di stef
    stef non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Erba (CO)
    Quote Originariamente inviato da iberico Visualizza il messaggio
    P.S.: se posso permettermi un suggerimento, il titolo della discussione non rispecchia il problema, forse era più adatto qualcosa del tipo Condivisione stampante in rete wireless. In questo modo anche eventuali ricerche sul forum saranno agevolate.
    Come giustamente proposto da Iberico, ho cambiato il titolo alla discussione...
    Ciao!

Stefano

- Cento anni fa... La tranvia Como-Erba il mio primo libro :-) !

- Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio