+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: cambiare ip technicolor TG582n

L'avatar di muttley005
    muttley005 non è in linea Scribacchino

cambiare ip technicolor TG582n

Ciao a tutti,
    a casa ho ADSL Fastweb con modem TG582n.
    Ho necessità di collegarmi via VPN ad una rete e una volta connesso usare RDP su un server di quella rete per poter gestire software di mia implementazione.
    La connessione VPN funziona ma quando provo l'RDP non si connette perchè l'indirizzo del server è 192.168.1.8 e le mie impostazioni del modem a casa vanno in conflitto (configurazione standard con ip 192.168.1.254).
    Ho letto su questo link che si può cambiare la terza cifra dell'IP con il metodo suggerito ma le cose sono 2, o quella procedura è adatta solo al TG588v (come specificato nella discussione) e non nel mio TG582n o io non riesco ...
    Ho chiamato l'assistenza "tecnica" di fastweb e mi hanno risposto che loro non sanno se si può fare sul mio modem, al che ho chiesto di poter avere un modem in cui si possa e mi hanno detto che se il mio funziona non lo cambiano.
    Vorrei capire come posso fare, grazie

Allego immagine della mia configurazione Cattura.PNG
    Ultima modifica di muttley005; 16-03-2019 10:42 

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao Muttley005,

cercando il manuale di istruzioni del modello da te utilizzato ho trovato subito la procedura per modificare l'IP lato LAN.
    Mi sfugge il motivo perché non riesci a modificare l'IP: lo modifichi e non prende la modifica o non riesci a modificarlo?
    Sicuro di avere accesso come admin al modem/router? Compare qualche errore?

Nello stesso documento vedo che nella procedura, prima viene cambiato il GW per i device connessi in DHCP e poi viene cambiato l'IP. Magari è solo una questione di ordine di procedura.

Ciao
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio